PDA

Visualizza la versione completa : Pinnuti in cubo Dennerle 60 lt

Vegeta82
10-10-2013, 15:45
Premesso che sono ancora in maturazione senza niente in vasca voglio fare le cose per bene e scegliere oculatamente i futuri ospiti pinnuti senza dovermene pentire e mettermi magari a pescarli come già successo nelle precedenti esperienze...

In un cubo Dennerle da 60 lt con skimmer Tunze 9004 fino a dove posso spingermi? e soprattutto quali sono i pesci che potrebbero vivere in queste dimensioni?

A parte l'ocellaris che reputo un pesce da avere per gli altri non ho preferenze, chiunque abbia avuto o ha una vasca di queste dimensioni può darmi qualche consiglio? :-))

DaveXLeo
10-10-2013, 16:24
Premesso che sono ancora in maturazione senza niente in vasca voglio fare le cose per bene e scegliere oculatamente i futuri ospiti pinnuti senza dovermene pentire e mettermi magari a pescarli come già successo nelle precedenti esperienze...

In un cubo Dennerle da 60 lt con skimmer Tunze 9004 fino a dove posso spingermi? e soprattutto quali sono i pesci che potrebbero vivere in queste dimensioni?

A parte l'ocellaris che reputo un pesce da avere per gli altri non ho preferenze, chiunque abbia avuto o ha una vasca di queste dimensioni può darmi qualche consiglio? :-))

Se scrivi: a parte Ocellaris che reputo un pesce da avere... haio poco da scegliere...
I Pagliacci è bene averli in coppia, cosi stanno in compagnia, sono 'felici', fanno coppia e magari depongono pure.
...detto questo...
In un 60 litri non c'entra nient'altro

Vegeta82
10-10-2013, 16:33

Se scrivi: a parte Ocellaris che reputo un pesce da avere... haio poco da scegliere...
I Pagliacci è bene averli in coppia, cosi stanno in compagnia, sono 'felici', fanno coppia e magari depongono pure.
...detto questo...
In un 60 litri non c'entra nient'altro

quindi due ocellaris e punto... qualcosa come uno pseudochelinus o pseudocromis o qualche gobide nemmeno?

Swing
10-10-2013, 17:35
Per me già due pagliaccio son troppi..

Richy

Vegeta82
10-10-2013, 18:14
Per me già due pagliaccio son troppi..

Richy

Probabilmente...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Swing
10-10-2013, 19:22
però concordo con quanto detto da Dave. i pagliacci stanno meglio in coppia. in sostanza nel tuo litraggio non meterei ocellaris

Richy

vania70
10-10-2013, 19:27
Ci sono bavosette davvero spettacolari....credimi rappresenteranno degnamente il tuo cubo..!!

Vegeta82
11-10-2013, 10:25
Ci sono bavosette davvero spettacolari....credimi rappresenteranno degnamente il tuo cubo..!!

puoi elencarmene qualcuna? :-)

dilan87
12-10-2013, 10:25
da due anni che ho una copppia di ocellaris in un dennerle da 60 litri e con uno giusto schiumatoio puoi allevare di tutto!! anche duri, ciao!!

Emiliano98
12-10-2013, 12:38

Ecsenius stigmatura, bicolor, midas :-)

vania70
12-10-2013, 12:48
Una davvero bellina l'ho vista nella vasca di Algranati penso fosse uno dei suoi primi inserimenti magari lui ti può aiutare per l'identificazione della specie....ne esistono di tantissimi tipi ,livree e dimensioni tu con il tuo litraggio dovresti orientarti verso esemplari che raggiungono al massimo della maturità 5-6 cm. A me fa impazzire questa.......Gobiodon citrinus...ma magari a te non dice niente...!!!!!!#24

Vegeta82
14-10-2013, 10:25

Ecsenius stigmatura, bicolor, midas :-)

si le ecsenius sono bellissime, ma mangiano solo alghe?

Emiliano98
14-10-2013, 15:19
Mangiano anche il cibo secco in granuli e le alghe nori penso :-)

Vegeta82
14-10-2013, 16:22
Mangiano anche il cibo secco in granuli e le alghe nori penso :-)

quindi due pagliacci e una ecsenius potrebbero starci, leggo nelle schede che la ecsenius è un pesce tranquillissimo e per i pagliacci nemmeno mi esprimo :)

KhalDrogo
15-10-2013, 14:58
Ti do un consiglio...se opterai per l'inserimento di una delle varie bavose, chiudi la vasca (o applica una retina): è possibile che saltino fuori dalla vasca, soprattutto se spaventate.

Vegeta82
15-10-2013, 15:35
Ti do un consiglio...se opterai per l'inserimento di una delle varie bavose, chiudi la vasca (o applica una retina): è possibile che saltino fuori dalla vasca, soprattutto se spaventate.

già... ho letto spesso di salti notturni da parte di queste bavose...

dilan87
15-10-2013, 23:52
2 ocellaris, un paio di gamberi e tutti i paguri e turbo che vuoi!!! uno schiumatoio serio tipo deltec mc300 o tunze nanodoc e stai da paura ;) situazione testata personalmente!!

garth11
16-10-2013, 20:49
le bavose purtroppo rischi che saltino..