PDA

Visualizza la versione completa : avannotti invisibili

dannyar
10-10-2013, 12:47
Ciao ragazzi! Avendo 8 hasemania nana sono riuscito a farli riprodurre! Ma dalle uova sono usciti avannotti davvero quasi invisibili! è normale? Da circa 4 giorni non ho notato crescita! Sono quasi invisibili!

daniele68
10-10-2013, 17:07
Direi che lòa situazione è normale date le dimensioni del pesce adulto.
Il problema è che dovrebbero essere separati dai genitori e nutriti con naupli di artemia

dannyar
10-10-2013, 21:06
Si si sono separati! Gli altri sono stai mangiati perché non sono riuscito a salvare tutti! Cmq anche i guppy sono della stessa dimensione e li fanno più grandi!

fischer03
11-10-2013, 12:39
hehe :-) dagli tempo per crescere, se li alimenti in modo corretto cresceranno anche loro :-))

dannyar
11-10-2013, 15:31
Si infatti guardando bene oggi si vedono piccoli miglioramenti! Solo che la riproduzione di questi pesci è davvero difficile! Avendo un unica vasca appena faceva le uova io le ho tirate in un secchio con un tubo di gomma! E poi ho passato i nuovi nati in una vaschetta che ho messo a galleggiare in superficie all'acquario! Così mantiene la stessa temperatura! Gli cambio 3 bicchieri di acqua al giorno perché è stagnante e nella nursery non ci vanno perché se ne escono!!! E come cibo gli riducono in polvere il tetra min menù quello per la crescita! Sta andando tutto bene! Ho un pò fretta perché ho 3 guppine pronte a sfornare altri avannotti! Che sicuramente li scambio con il negoziante per qualcosa di buono! :)))