Entra

Visualizza la versione completa : consiglio sul primo acquario marino

roberto 83
10-10-2013, 12:35
ciao piacere roberto io da circa 3 anni vado avanti con il mio 100 litri di acqua dolce....
vorrei fare il mio primo marino....
vorrei un consiglio...
che ne dite di questo?

http://www.fluvalaquatics.com/ca/product/15125-reef-aquarium-and-cabinet-set-m60/

Anzanello
10-10-2013, 13:05
meglio iniziare con una vaschetta più grossa...magari sui 200 litri!è più facile da gestire e ci puoi mettere qualche pesce in più...in 60 litri ci metti due pesci pagliaccio e hai finito!

roberto 83
10-10-2013, 13:09
si sarebbe più bello ma x questioni di spazi e sopratutto di soldi vorrei una cosa piccola...
ma come vasca e come accessori va bene questa...?

Anzanello
10-10-2013, 13:12
si sarebbe più bello ma x questioni di spazi e sopratutto di soldi vorrei una cosa piccola...
ma come vasca e come accessori va bene questa...?

di inglese non ci capisco molto!come accessori cosa include??e quanto costa il tutto?

roberto 83
10-10-2013, 13:50
acquari con lampada a led inclusa,riscaldatorehidor 100w,scliumatoio sempre della fluval lo vedi anche nel sito,pompa di movimento hidor koralia 1600,pompa hidor 1150.tuttu senza mobile a 450....
------------------------------------------------------------------------
Acquario di barriera elegante e insieme armadietto
Acquario di vetro satinato con bordo inquadratura e un armadio in laminato di alta qualità con ante bicolori
Vano integrato ospita un filtro, Fluval Mare Schiumatoi e Fluval Mare CP2 Pompa di circolazione per la circolazione dell'acqua sana e filtraggio eccezionale
Valvola di scarico Pratico con tubo di scarico fare cambi d'acqua in modo facile e conveniente
Elegante e regolabile Fluval Sea Marine & Reef prestazioni LED Lighting promuove e sostiene una forte crescita dei coralli e colore
Potente giorno e l'illuminazione notturna con 3 impostazioni: ON (giorno, notte) e OFF
Tutto l'hardware è ben nascosto nel mobile in modo che si può godere di una piacevole esperienza estetica

roberto 83
10-10-2013, 14:08
vi prego datemi qualche consiglio che lo prendo stasera....

max_2
10-10-2013, 15:47
A me sembra interessante, se ti "accontenti" di quelle misure, una cosa che non capisco è dove è alloggiata tutta la parte tecnica, mi sembra (da quel poco che si capisce dalla foto) che il tutto sia alloggiato in un vano posteriore "invisibile" se così fosse è una buona soluzione IMHO, ed il prezzo che indichi, non mi sembra eccessivo visto che comprende: lampada a led, skimmer, pompa di circolazione e riscaldatore.
Un'altra cosa da chiarire è cosa intendono per "sistema integrato di cambio dell'acqua"
Se vuoi un consiglio, leggi bene tutte tutte le problematiche legate a quel litraggio (evaporazione temperatura ec...) per il resto mi sembra un buo prodotto.

roberto 83
10-10-2013, 16:17
si il vano e dentro l'acquario nella parte dietro quindi non si vede...
si il sistema integrato di cambio dell'acqua si trova in una vasca posta nel vano dietro che piena di acqua con un rubinetto ti permette di fare il cambi d'acqua senza svuotare l'acquario e scoprire sassi coralli e disturbare i pesci..
------------------------------------------------------------------------
http://www.fluvalaquatics.com/media/bluemill/products-manuals/Fluval_15120-15125-15130_Reef_Instruction-Manual-web.pdf

MatteoBr
10-10-2013, 18:09
Hai gia dato un occhiata alle guide del forum?
Se non l'hai ancora fatto ti consiglio di farlo cosi ti fai un'idea piu ampia!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

roberto 83
10-10-2013, 18:51
Cosa devo cercare in particolare?
o visto un po di cose mi sono fatte un po di idee e credo che come primo acquario marino si puo fare.
avete comsigli da datmi?
in base alle cose che o elencato sono sufficenti?
una pompa di movimento da 1600 basta?
poi osmoregolatote dovrei metterlo?
grazie x i consigli che mi date....

Anzanello
10-10-2013, 19:20
con quei soldi puoi prendere di meglio!!cerca nel mercatino!!!

roberto 83
11-10-2013, 12:56
scusate un altra domanda ma adesso come parto?
il negoziante mi ha detto di fare uno strato di sabbia di 3-4 cm poi mettere le rocce vive e riempire con acqua salata pronta poi iniziare con luce a 2 ore e alzare mezzora a settimana per circa 2 mesi per arrivare a 8-9 ore definitive ovviamente con tutto acceso pompe schiumatoio dal primo giorno...giusto????
io qui ho letto di fare diversamente cosa mi consigliate voi????

MatteoBr
11-10-2013, 14:38
La sabbia assolutamente finche' la vasca non e' matura ed una spolverata!Metterla adesdo vorrebbe dire avere in vasca solo una fonte di inquinanti.....
Per la luce e' molto soggettiva qualcuno preferisce partire con fotoperiodo completo alcuni fanno come ti e' stato consigliato anche se 2 mesi mi sembrano tantini!

Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

roberto 83
11-10-2013, 16:09
si ma ho letto anche qui che ci sono due metodi uno mettendo poca sabbia (acquario più difficile da gestire per un neofilo)mentre mettendo più sabbia permette più sbagli in acquario e quindi andrebbe messa da subito....
bu ditevi voi che devo fare...,.???????????

tene
12-10-2013, 13:50
Roberto, questo topic è diventato la fotocopia dell'altro,lo chiudo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk