Visualizza la versione completa : Consiglio sincero
Ciao ragazzi, sono indeciso sul da farsi, e vorrei sentire i vostri pareri... il mio acquario di barriera misura 100x40x50h, sistema berlinese, va alla grande. In vasca ho un bludevil e in pagliaccetto in simbiosi con la sinularia.Il bludevil sta sempre a frugare tra le rocce, e il pagliaccio non si allontana molto dalla sua casuccia... volevo inserire un ultimo pesce, che sia magari il vero protagonista della vasca, cosa mi consigliate? voglio però un pesce che stia bene in quel litraggio, non voglio far star male un pesce solo per fare il protagonista... pensavo o allo zebrasoma f, o al centropyge rosso. Vanno bene per il litraggio secondo voi? Datemi altre idee anche. Aspetto vostre risposte. Una buona giornata
http://s8.postimg.cc/3lw335ka9/20131008_215331.jpg (http://postimg.cc/image/3lw335ka9/)
Io metterei il Flavescens, con i coralli è più sicuro.
Ciao
periocillin
10-10-2013, 10:36
con il flavescens sei proprio al limite 100 non è molto
io aggiungerei un altro pagliaccio,vero che la vasca non e' grandissima ,ma considerando il tuo approccio e come ti poni,penso che un flavescens da te stia benissimo,sei al limite pero'.un saluto.
Mamma mia che indecisione... l idea del secondo pagliaccio mi girava già in testa, ma avrei sempre e comunque la maggior parte della vasca vuota considerando che anche lui se va d accordo con il mio starà sulla sinularia... cavolo
Il flavescens ti "movimenta" di più la vasca, per il resto ti hanno già detto.
Mamma mia che indecisione... l idea del secondo pagliaccio mi girava già in testa, ma avrei sempre e comunque la maggior parte della vasca vuota considerando che anche lui se va d accordo con il mio starà sulla sinularia... cavolo
ciao,intendevo dire che puoi mettere sia il pesce pagliaccio sia il flavescens,3 piccoli e uno piu' grossino ci stanno.un saluto.
Onestamente 4 mi sembrano già troppi per i miei gusti, magari staranno anche bene ma mi vanno bene 3. Lo prenderei ma se poi vedo sta povera bestia che soffre non saprei cosa fare poi... sono combattuto
Emiliano98
10-10-2013, 21:20
Per dare un tocco di giallo vedrei Halichoeres chrysus. Io il pagliaccio ce lo metterei, vivono decisamente meglio in coppia ;-)
Molto simpatico come pesciolino, non lo conosco propio, non credo sia molto diffuso, o quantomeno qui da me, non l'ho mai visto in vita mia... da tenere in considerazione, anche se per ora ho per la testa solo quei 2 che vi ho detto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |