PDA

Visualizza la versione completa : guppa con vermi

ilmanu
11-05-2006, 13:46
Ciao a tutti, ho una guppa che sta partorendo ma noto che dall'ano(?) esce come un filo sottilissimo che si muove un po' piu' grande all'estremita lungo 2mm circa... e' un verme? comne lo curo?

ilmanu
11-05-2006, 18:48
niente?

polimarzio
11-05-2006, 19:17
Potrebbe essere semplici feci. Comunque è utile conoscere i valori, la vasca e gli altri abitanti.
Se possibile posta una foto.
Ciao

lele40
11-05-2006, 21:42
oltre a quanto chiesto da poli ,il filo che esce di che colore e'?

ilmanu
11-05-2006, 23:09
allora la vasca e' solo per la quarantena, e' una vasca da 10 lt lordi, i valori sono perfetti perche' la riempio a necessita con acqua tagliata, la femmina sta li da sola, il filo che esce e' di color nero presumo.. cmq scuro... non sono feci perche' si contorce come i lombrichi, sto usando esha 2000 per curare il problema alla pinna della coda (coda a spillo classico dei guppi) infatti il problema della coda si sta risolvendo, stasera le ho dato dell'aglio sminuzzato e ora vedo che le feci sono marroni e compatte, ma c'e' sempre quel coso che si dimena, ho notato che l'apparato anale (che brutte parole #12 ) ha dei problemi e' come se un pezzetto di pesce (molto piccolo) si fosse staccato.... il termine che piu' mi suona bene e' "sfatto"... come se fosse stato schiacciato

wtrman
12-05-2006, 11:49
Non ho capito bene ... stiamo parlando di una guppa che sta partorendo (e quindi quello che vedi potrebbe anche essere un avannotto che non riesce ad uscire ad esempio) ... ma poi parli di coda a spillo ... che è un problema degli avannotti di guppy ...

lele40
12-05-2006, 21:36
ipotizzando vermi io somministeri del droncit (1 cps) diluito in 100gr di cibo per 6 giorni a mattino e sera.il droncit lo trovi in farmacia.lele

ilmanu
12-05-2006, 23:34
la coda a spillo colpisce anche gli "adulti", so distinguere un avannotto da un filamento del diametro di 1 decimo di mm che si contorce arrotolandosi....

che cibo utilizzo? scaglie...microgranuli...granuli....vegetale tipo piselli o zicchine..... e in questo caso le frullo o le sminuzzo con la mezzaluna?

lele40
13-05-2006, 12:50
io utilizzerei scaglie,fai una specie di pastone .lele