PDA

Visualizza la versione completa : Crescita avannotti Apistogramma borelli

briciols
09-10-2013, 21:28
Ragazzi apro questo post per condividere la mia gioia sono riuscito a far riprodurre una coppia di apistogramma borelli e sto portando avanti la crescita degli avannotti con cibo vivo ( naupli di artemia ) due volte al giorno ormai vado avanti dal 20 settembre .

Volevo chiedervi per quanto tempo devo continuare a somministrare i naupli e quando posso passare al cibo secco :-))

mattser
10-10-2013, 10:46
direi fino a che non hanno raggiunto una dimensione di 1.5 cm.....poi vedi se somministri secco/congelato e non riescono ad ingerirlo, sminuzzalo......o continui con i naupli per qialche tempo....io penso che non ci sia una tempistica specifica, dipende dalle dimensioni dei soggetti......per esempio i miei agassizi di 2.5 cm i naupli ancora li mangiano...ma contemporaneamente gli do altri tipo di cibo....in pratica vario il più possibile :-)

briciols
11-10-2013, 13:13
direi fino a che non hanno raggiunto una dimensione di 1.5 cm.....poi vedi se somministri secco/congelato e non riescono ad ingerirlo, sminuzzalo......o continui con i naupli per qialche tempo....io penso che non ci sia una tempistica specifica, dipende dalle dimensioni dei soggetti......per esempio i miei agassizi di 2.5 cm i naupli ancora li mangiano...ma contemporaneamente gli do altri tipo di cibo....in pratica vario il più possibile :-)

Si i miei hanno piu o meno 1 cm ma per il momento continuo ancora con i naupli ;) li vizio i miei bimbi :-)) Chi fosse interessato agli avannotti appena saranno cresciuti li metterò sul mercatino perchè non posso tenerli ;-)