Visualizza la versione completa : dubbio invertebrati(red cherry, japonica o serrata)
rucefilo
11-05-2006, 13:25
ciao ragazzi,
ero intenzionato a provare la riproduzione delle red cherry che cmq dal negoziante tardano ad arrivare...
ho visto che ha le serrata.. già lui ha detto che sono ermafroditi ed ho scoperto che non è vero.. e poi vorrei capire come sono se vanno bene in acqua da poecilidi e se si riproducono.
da quel che ho capito le red cherry si riproducono di più...
leggendo sul forum ho poi letto che le japoniche invece sono le più resistenti... cioè io in estate ho le vasche che sfiorano i 30 gradi... dite che solo le japo potrebbero sopravvivere?
Jalapeno
11-05-2006, 13:34
Le japo resistono senza problemi, almeno le mie hanno passato 2 anni senza problemi ma non si riproduco o meglio le larve non arrivano all'età adulta. Le serrata non so se si riproducono ma d'estate non dovrebbero passarsela bene. Le red cherry si riproducono facilmente ma anche loro d'estate un pò soffrono. Nell'ordine per la temp. japonica, red cherry, serrata.
rucefilo
11-05-2006, 13:36
ok quindi direi che tengo intanto le mie japo che sicuro non riesco a far riprodurre ma almeno non schiattano e poi provo in una vaschetta le red cherry... ho una vasca in cantina e devo vedere come sta la temperatura in estate.. anche se non credo che li si potrebbero riprodurre essendo pieno di avanotti e poco piantumato..
però eventualmente potrei tenerle nelle vasche in casa da settembre a maggio-giugno e tenerle a luglio agosto in cantina...
ok scarto le serrata. grazie
Jalapeno
11-05-2006, 13:45
Occhio a non mischiare le japoniche con le neocaridine, perchè durante la muta le Japo se le mangiano....
rucefilo
11-05-2006, 13:55
si lo sò.. ne avevamo parlato..
ma io ho tre vasche
in una ci stanno solo le japo.. nell'altra le red nell'altra niente..
se riesco a riprodurre le red regalo le japo e tengo solo le red..
le japo e le red non si vedranno mai ;-)
mica sono così pivello eh :-D :-D :-D :-D :-D
Jalapeno
11-05-2006, 17:03
Non si sai mai, meglio un aiuto in più, anche se superfluo, che uno in meno. :-)
rucefilo
11-05-2006, 17:11
sicuro ;-)
Ghiuta Alex
11-05-2006, 20:14
Meno male che l'hai detto!Per me non era tanto superfluo!Questa cosa delle Japo che si mangiano le Red non l'avevo mai sentita da nessuna parte!Meno male!
Quindi non fa male ogni tanto dire anche delle cose superflue!
rucefilo
11-05-2006, 20:17
cmq se cercavi red cherry sul forum lo vedevi in quasi tutti post.. ;-)
p.s. cmq io scherzavo prima :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |