PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto Ruggine

Lorenzo94
09-10-2013, 17:01
Ciao ragazzi, ho un problema che mi sta facendo fare molte domande; ora vi spiego bene cosa è successo. Una decina di giorni fa ho costruito un impianto di CO2 gel che entra in acquario attraverso un tubo di gomma classico per aeratori, comprato apposta per questo impianto. Il problema era che questo tubo da solo veniva a galla..quindi cosa ho fatto? Ci ho messo alla fine, l'interno metallico di un mammut da elettricista, il pezzino di ottone con le due vitine, presente? Ecco in questo modo restava sul fondo! Però oggi mi sono accorto che le due vitine si sono arrugginite un sacco mentre l'ottone è rimasto come era! Ovviamente tutto preoccupato ho tolto subito tutto! E ora mi sto facendo mille paranoie riguardo a cosa possono aver provocato quelle due mini mini viti arruginite all'acqua! Io sono nella fase di maturazione della vasca, mancheranno una ventina di giorni e ho nel filtro il carbone attivo. Dite che ho fatto danni? L'acqua è contaminata? Aiutatemi esperti della chimica d'acqua :) Grazie:)

ilVanni
09-10-2013, 18:22
Se hai tolto il pezzetto arrugginito, nessun problema.
Vai tranquillo e aspetta con pazienza la fine della maturazione.

Lorenzo94
09-10-2013, 18:24
ok grazie mille. si li ho tolti..erano proprio due pezzi minuscoli :)

scriptors
10-10-2013, 11:08
Al massimo hai un po di ossido di ferro in vasca

Elia00
10-10-2013, 11:31
Non preoccuparti secondo te in tutte le tubature dall'acquedotto fino a casa tua dove prelevi l'acqua del tuo acquario non ce sempre un pò di ruggine presente nelle tubature.