Visualizza la versione completa : Tridacna
Markolino87
09-10-2013, 16:54
Ciao ragazzi,mi chiedevo per ospitare una tridacna che criteri busognerebbe soddisfare,grazie
Stefano G.
09-10-2013, 18:14
tanta luce .... movimento non troppo forte ...... buoni valori ;-)
Orkaloca
09-10-2013, 18:20
seguo che interessa anche a me :)
Markolino87
09-10-2013, 18:50
Ma ci sono limiti di litraggio?valori insopportabili?cibo apposta?non lo so se per caso con l'aggiuna di criptonite perde i poteri😬
------------------------------------------------------------------------
Tanta luce?60w a led bastano??dopo quanto si puó inserire?appena sono buoni i valori presumo
Stefano G.
09-10-2013, 19:33
Ma ci sono limiti di litraggio?valori insopportabili?cibo apposta?non lo so se per caso con l'aggiuna di criptonite perde i poteri😬
Tanta luce?60w a led bastano??dopo quanto si puó inserire?appena sono buoni i valori presumo
non sono adatte ai nanoreef
i valori debbono essere tutti buoni (come per gli sps)
se vuoi dosare un po di fitoplancton oppure lievito gradiscono sicuramente ( possono farne a meno)
la criptonite non la userei ..... danneggia la montipora superman #rotfl#
Orkaloca
09-10-2013, 19:37
sempre utile da sapere se si vuol prendere una tridacna:
LINK (http://reefkeeping.com/issues/2006-09/jf/)
Markolino87
09-10-2013, 19:37
Diciamo120l,ho trovato un negozio che ne vende di piccole,peró visto il costo e la mia vasca giovane non saprei
In italiano??
Markolino, sistema prima la vasca, poi metti i primi coralli facili, aspetti, ne metti di più difficili, aspetti, se tutto va bene e la vasca è stabile metti una tridacna.
come ti ha detto Stefano vuole valori perfetti e soprattutto stabili, anche per questo non molto adatta a tutti i nano reef
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Markolino87
09-10-2013, 19:53
Si si certo,io chiedo perchè interessato per io prossimo futuro
Comunque ho già un molle,non mi ricordo il nome ma è abbastanza facile.sempre sperto con i polipetti spalancati.ce l'ho da circa 3/4 settimane,non gli do alcun mangime,la mia vasca mi sa che è piena di nutrienti per un solo corallo.poi ho due pagliaccetti da qualche giorno,voraci,curiosi e simpaticissimi.peccato che la notte dormendo si lasciano trasportare dalla corrente d cascano nella sump(forse sono due Nemo che scappano,ma non era uno?)ho trovato una bella pagina sulle tridacne http://www.gocciabluveneto.it/2011/tridacne-in-acquario/ Per chi vuole curiosare metto un link
60w non sono molti per una tridacna e in più vogliono calcio e magnesio stabili per crescere, o tramite somministrazioni continue con reattore di calcio, oppure con somministrazioni manuali di oligoelemenfi.
Sicuramente è meglio se prima prendi la mano con coralli molli e ti dedichi più avanti alle tridacne!
la criptonite non la userei ..... danneggia la montipora superman #rotfl#
#rotfl##rotfl##rotfl#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |