Visualizza la versione completa : sabbia quarzo dsb
Ciao, posso inserire 20 kg su 120 di sabbia d quarzo con granulometria da ,02 mm puo' dare problemi???
#24 ... in teoria all'epoca avevo letto un pò di articoli e non c'erano particolari controindicazioni ..... anche se 0,2mm è secondo me troppo fine ... con le pompe di movimento rischi di avere la polvere in giro IHMO ...
Va da 0,2 a 0,4 la mischierei alla corallina e al carbonato
Quindi posso inserirla senza problemi???
Grazie
Il quarzo e' duro e tagliente. Non e' il massimo, ma un 20% si puo' fare.
perché usare il quarzo? il carbonato è già un ottimo compromesso qualità/prezzo
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4
perché usare il quarzo? il carbonato è già un ottimo compromesso qualità/prezzo
e' un quarzo arrotondato per ciclidi in quanto loro scavano ed e' fatta apposta per non tagliare
Me ne erano rimasti 20 kg
Ora ho un fondo di 15 cm.composto da 60 kg di corallina, 20 kg di quarzo, il resto 40 kg di carbonato di calcio tutte e tre con varie granulometrie molto fini...
Ora aspetto che Cala il nebbione
capito, buona maturazione ;-)
capito, buona maturazione ;-)
grazie
Quanto devo aspettare per iniziare a trasferire qualche animale e quali prima???
Grazie
Paolo Piccinelli
10-10-2013, 16:51
il quarzo è troppo fine e ti graffierà i vetri al minimo sfregamento.
Forse ho fatto una cavolata
Ho messo sabbia 20 cm d acqua e ho versato dentro un sacco di sale e poi ho aggiunto l acqua dolce
nn compatta la sabbia il sale messo asciutto in poca acqua se nn si scioglie subito???
Grazie
Se metti sabbia "DSB", sarebbe bene inserire acqua gia' salata. Va be, comunque riempi la vasca velocemente, la sabbia non compatta, ma smuovila per bene una volta riempita la vasca, anche a discapito di nebbioni.
Se metti sabbia "DSB", sarebbe bene inserire acqua gia' salata. Va be, comunque riempi la vasca velocemente, la sabbia non compatta, ma smuovila per bene una volta riempita la vasca, anche a discapito di nebbioni.
ok fatto ora ho un nebbione paura....
adesso com'è la situazione?
Tutto ok ora aspetto la plafo...da 200 w led
Sabbia ancora bella bianca ora ho solo 72 w led sopra troppo pochi
ok ... aspettato il classico giro di diatomee e ciano appen aumenti l'illuminazione ...
ok ... aspettato il classico giro di diatomee e ciano appen aumenti l'illuminazione ...
per i led e' meglio toglierle le lenti o le lascio???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |