Visualizza la versione completa : vivo online
Apro questo post perchè nell'altro non ho avuto risposta prima della - giusta - chiusura.
Senza entrare nel merito di specifici accadimenti - quindi senza fare il nome del negozio - vorrei sapere , non avendolo io mai fatto , se quando si acquista un pesce online si ha una qualche forma di risarcimento nel caso in cui:
a) arrivi morto
b) muoia subito dopo
So che contrattualmente l'animale viaggia a ns. rischio e pericolo, ma mi sembrava di aver letto che alcuni acquirenti avevano ricevuto un "buono" di pari importo, oppure avevano ricevuto una nuova spedizione.
esperienze in merito ????
Orkaloca
09-10-2013, 18:29
dipende da venditore a venditore, ti conviene legger sempre bene quel che scrivono sul sito nella pagina sulle spedizioni.
Inoltre se i pesci sono arrivati vivi e son morti dopo l'inserimento in vasca dal punto di vista del negoziante il suo dovere l'ha fatto, i pesci potrebbero anche essere morti per un errato acclimatamento da parte tua o per le condizioni della tua vasca.
(a me è capitato con un gambero)
C'è chi ti dice che ti farà uno sconto la prossima volta e chi no, ma sta alla bontà del venditore.
A volte poi si rischia l'arrivo di animali piu piccoli di quanto ci si aspetti, è il rischio che si corre se non c'è specificata la taglia in cm sul sito. Il venditore potrebbe metterla ma se non c'è chiama prima e sincerati della pezzatura. :)
Erri.....erri....... Io non ho mai acquistato animali online, è per questo che mi sto informando e volevo sapere le esperienze di chi lo ha fatto o lo fa abitualmente
Orkaloca
09-10-2013, 19:53
ahah allora scusa, praticamente ti ho confuso con simile post letto ieri :)
Modifico un po' la mia risposta ma il concetto sempre quello è :)
:-)) nessun problema, figurati.
castello
09-10-2013, 23:27
io ho acquistato un paio di volte considera che qualcuno può sopperire a me è morta una cataphilla ed 1 trachaphilla mi è stato fatto un regalo ed uno sconto ma altri 4/5 pezzi stanno bene e faccio sempre fermo deposito partono in genere la sera e di mattina alle 9 andavo a ritirare ho i maggiori corrieri nel giro di 10 km mentre la consegna a domicilio la vedo un po più dura in quanto tra smistamenti vari e sballottamenti pacchi capovolti etc il rischio c'è mentre il fermo deposito parte da una sede ed arriva alla seconda
ok, capito......tra qualche mese dovrò mettere 2 pagliaccetti, e mi rompe spendere più del doppio rispetto a tutti i negozi del resto d'italia :-D
D'altra parte non si parla nemmeno di cifre cosi importanti da rischiare un acquisto al buio.....mi sa che alla fine rimarrò sul negozio tradizionale.
gigisonia
10-10-2013, 11:40
Raptino perche non metti sul mercatino che cerchi una coppia di pagliaccetti magari in zona da te......
Già fatto...... Ma temo che il forum sua poco frequentato da padovani
gigisonia
10-10-2013, 21:11
Io i miei 2 pagliaccetti li ho presi a piacenza PetsFestival,allo stend di acquaportal come gli abbiamo visti io e mia moglie ci siamo innamorati, strano che a padova non ci sono ragazzi che seguono il forum...#24
Guardando il mercatino vedo quasi tutti milanesi e romani......... Quasi quasi mi trasferisco :-)
carlitos83
10-10-2013, 22:18
Su subito.it uno da albinasego li vende...
Non acquistare on line...fai un po di strada e ti scegli i più carini
Albignasego? ? Dove vivo io.....ora guardo subito!
gigisonia
11-10-2013, 13:07
Raptino fammi sapere se va in porto.....#70
negativo.....il tipo miha risposto che ha dato tutto al negoziante e di chiamare lui.
peccato che il negoziante sia il negozio più caro in assoluto di tutta padova, dove quando entri ti chiedono già 1,00 solo per guardare le vasche :-D:-D:-D
Domani comunque ci faccio un salto.....ma nutro seri dubbi.
il mio consiglio sul vivo è di vederlo sempre di persona
Oggi ho comprato il primo ospite, un gamberetto. Ho pagato 15,00 in più rispetto al negozio online, però è un bel gamberotto, sano, in forma...... Mi sa che continuerò anche con il resto degli ospiti........
gigisonia
11-10-2013, 23:02
Qui ci vuole una foto....#36##36#
Assolutamente si. Fatto acclimatare, ora è con la vasca al buio fino a domani, e poi domani foto e presentazione al forum
gigisonia
11-10-2013, 23:29
Allora a domani.....#28
carlitos83
12-10-2013, 14:39
negativo.....il tipo miha risposto che ha dato tutto al negoziante e di chiamare lui.
peccato che il negoziante sia il negozio più caro in assoluto di tutta padova, dove quando entri ti chiedono già 1,00 solo per guardare le vasche :-D:-D:-D
Domani comunque ci faccio un salto.....ma nutro seri dubbi.
Da chi vai?
Posso dire il nome? non è pubblicità?
Io sono un dolce padovano, l'unico a cui mi degno di far acquisti è quello vicino al parco degli alpini in zona stadio. Gli altri o fai il mutuo o sono indecenti.
In alternativa c'è il viridea zona piramidi ma servizio zero o quasi.
Purtroppo i piccoli e seri sono sopperito a causa dei grandi e dei poco seri.
Tapatalkato con iPhone
carlitos83
12-10-2013, 15:13
Viridea piramidi come servizio e cultura sono zero...sono una grande catena e il loro cliente standard non investe molti soldi in pesci e attrezzature quindi tutto è qualitativamente basso...
A selvazzano dentro i prezzi come sono?
Una volta quando ero dolce andavo per i discus,avevano grande scelta...
Per il marino ricordo poche vasche e prezzi altini
Selvazzano è proprio il negozio a cui mi riferivo, bella roba, ma prezzi da capogiro. Mediamente un 60% in più rispetto agli altri.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |