PDA

Visualizza la versione completa : vivo online

raptino
09-10-2013, 15:31
Apro questo post perchè nell'altro non ho avuto risposta prima della - giusta - chiusura.
Senza entrare nel merito di specifici accadimenti - quindi senza fare il nome del negozio - vorrei sapere , non avendolo io mai fatto , se quando si acquista un pesce online si ha una qualche forma di risarcimento nel caso in cui:
a) arrivi morto
b) muoia subito dopo

So che contrattualmente l'animale viaggia a ns. rischio e pericolo, ma mi sembrava di aver letto che alcuni acquirenti avevano ricevuto un "buono" di pari importo, oppure avevano ricevuto una nuova spedizione.
esperienze in merito ????

Orkaloca
09-10-2013, 18:29
dipende da venditore a venditore, ti conviene legger sempre bene quel che scrivono sul sito nella pagina sulle spedizioni.

Inoltre se i pesci sono arrivati vivi e son morti dopo l'inserimento in vasca dal punto di vista del negoziante il suo dovere l'ha fatto, i pesci potrebbero anche essere morti per un errato acclimatamento da parte tua o per le condizioni della tua vasca.
(a me è capitato con un gambero)

C'è chi ti dice che ti farà uno sconto la prossima volta e chi no, ma sta alla bontà del venditore.

A volte poi si rischia l'arrivo di animali piu piccoli di quanto ci si aspetti, è il rischio che si corre se non c'è specificata la taglia in cm sul sito. Il venditore potrebbe metterla ma se non c'è chiama prima e sincerati della pezzatura. :)

raptino
09-10-2013, 19:34
Erri.....erri....... Io non ho mai acquistato animali online, è per questo che mi sto informando e volevo sapere le esperienze di chi lo ha fatto o lo fa abitualmente

Orkaloca
09-10-2013, 19:53
ahah allora scusa, praticamente ti ho confuso con simile post letto ieri :)
Modifico un po' la mia risposta ma il concetto sempre quello è :)

raptino
09-10-2013, 22:33
:-)) nessun problema, figurati.

castello
09-10-2013, 23:27
io ho acquistato un paio di volte considera che qualcuno può sopperire a me è morta una cataphilla ed 1 trachaphilla mi è stato fatto un regalo ed uno sconto ma altri 4/5 pezzi stanno bene e faccio sempre fermo deposito partono in genere la sera e di mattina alle 9 andavo a ritirare ho i maggiori corrieri nel giro di 10 km mentre la consegna a domicilio la vedo un po più dura in quanto tra smistamenti vari e sballottamenti pacchi capovolti etc il rischio c'è mentre il fermo deposito parte da una sede ed arriva alla seconda

raptino
10-10-2013, 09:27
ok, capito......tra qualche mese dovrò mettere 2 pagliaccetti, e mi rompe spendere più del doppio rispetto a tutti i negozi del resto d'italia :-D
D'altra parte non si parla nemmeno di cifre cosi importanti da rischiare un acquisto al buio.....mi sa che alla fine rimarrò sul negozio tradizionale.

gigisonia
10-10-2013, 11:40
Raptino perche non metti sul mercatino che cerchi una coppia di pagliaccetti magari in zona da te......

raptino
10-10-2013, 12:53
Già fatto...... Ma temo che il forum sua poco frequentato da padovani

gigisonia
10-10-2013, 21:11
Io i miei 2 pagliaccetti li ho presi a piacenza PetsFestival,allo stend di acquaportal come gli abbiamo visti io e mia moglie ci siamo innamorati, strano che a padova non ci sono ragazzi che seguono il forum...#24

raptino
10-10-2013, 22:05
Guardando il mercatino vedo quasi tutti milanesi e romani......... Quasi quasi mi trasferisco :-)

carlitos83
10-10-2013, 22:18
Su subito.it uno da albinasego li vende...
Non acquistare on line...fai un po di strada e ti scegli i più carini

raptino
10-10-2013, 22:25
Albignasego? ? Dove vivo io.....ora guardo subito!

gigisonia
11-10-2013, 13:07
Raptino fammi sapere se va in porto.....#70

raptino
11-10-2013, 14:44
negativo.....il tipo miha risposto che ha dato tutto al negoziante e di chiamare lui.
peccato che il negoziante sia il negozio più caro in assoluto di tutta padova, dove quando entri ti chiedono già 1,00 solo per guardare le vasche :-D:-D:-D
Domani comunque ci faccio un salto.....ma nutro seri dubbi.

pata73
11-10-2013, 17:51
il mio consiglio sul vivo è di vederlo sempre di persona

raptino
11-10-2013, 22:31
Oggi ho comprato il primo ospite, un gamberetto. Ho pagato 15,00 in più rispetto al negozio online, però è un bel gamberotto, sano, in forma...... Mi sa che continuerò anche con il resto degli ospiti........

gigisonia
11-10-2013, 23:02
Qui ci vuole una foto....#36##36#

raptino
11-10-2013, 23:16
Assolutamente si. Fatto acclimatare, ora è con la vasca al buio fino a domani, e poi domani foto e presentazione al forum

gigisonia
11-10-2013, 23:29
Allora a domani.....#28

carlitos83
12-10-2013, 14:39
negativo.....il tipo miha risposto che ha dato tutto al negoziante e di chiamare lui.
peccato che il negoziante sia il negozio più caro in assoluto di tutta padova, dove quando entri ti chiedono già 1,00 solo per guardare le vasche :-D:-D:-D
Domani comunque ci faccio un salto.....ma nutro seri dubbi.

Da chi vai?

raptino
12-10-2013, 15:02
Posso dire il nome? non è pubblicità?

warfsat
12-10-2013, 15:04
Io sono un dolce padovano, l'unico a cui mi degno di far acquisti è quello vicino al parco degli alpini in zona stadio. Gli altri o fai il mutuo o sono indecenti.
In alternativa c'è il viridea zona piramidi ma servizio zero o quasi.
Purtroppo i piccoli e seri sono sopperito a causa dei grandi e dei poco seri.

Tapatalkato con iPhone

carlitos83
12-10-2013, 15:13
Viridea piramidi come servizio e cultura sono zero...sono una grande catena e il loro cliente standard non investe molti soldi in pesci e attrezzature quindi tutto è qualitativamente basso...
A selvazzano dentro i prezzi come sono?
Una volta quando ero dolce andavo per i discus,avevano grande scelta...
Per il marino ricordo poche vasche e prezzi altini

raptino
12-10-2013, 15:16
Selvazzano è proprio il negozio a cui mi riferivo, bella roba, ma prezzi da capogiro. Mediamente un 60% in più rispetto agli altri.