ilgladiatore75
09-10-2013, 12:01
Salve a tutti, visto l'accaduto mi sento di raccontare la mia esperienza relativa all'acquisto online di pesci dal sito tropicalfishh .
Premetto che ho acquistato altre due volte da loro senza nessun problema, ma purtroppo questa volta sono rimasto veramente deluso .
Pesci acquistati :
Lysmata Amboinensis tg/XL n°2 x 15,00 € tot. 30,00 €
mirolabrichthys dispar n°3 x 8,00 € tot .24,00 €
Amphiprion Ocellaris allevamento n°3 tot. 25,00 €
chromis bicolor super offerta x3 tot. 10,00 €
Pseudochromis Paccagnelae n°1 tot. 12,00 €
GOBIODON 0kinawae n°2 x 9,00 € tot. 18,00 €
Sphaeramia Nematoptera super offerta x 3 tot. 20,00 €
ecsenius sp n°1 tot. 12,00 €
Spedizione: spedizione gratis per acquisti superiori ai 150 €
Totale 151,00 €
Come prezzi davvero ottimi, ma purtroppo non è stato cosi per i pesci .
Partiamo con i Lysmata che non sono di taglia xl, misurati con il metro fanno 4cm.
Gli Amphiprion Ocellaris di allevamento immaginavo fossero piccoli, ma non cosi ( meno di 3 cm)
I chromis bicolor al momento della spedizione mi chiama Emilio e mi dice che non ci sono, quindi ho optato per i Chromis virdis normali . Dimensioni sempre sui 3 cm .
Quello che mi ha fatto più inc....re sono stati i 2 Gobiodon Okinawae : 13 mm di pesce . Se mi mandava le uova faceva prima .
Ma veniamo a noi dopo 24 ore di inserimento in vasca : 1 Lysmata morto, 2 Chromis morti e uno sta per morire . Lo Pseudochromis lo vedo male e pure un Ocellaris .
Mai successa una cosa del genere .
Ma quello che mi sorprende di più è stata la risposta che mi ha dato Emilio, dicendomi che non vede dove è il problema, dicendo che alla fine i gobidon li ho scelti io, i lismata più di 6-7 cm non crescono, e che i Chromis sono pesci di natura piccola, e comunque sul mercato i prezzi si aggirano sui 25€ per le lysmate - 6/7 € per i cromis - 15/18 € per i gobidon .
Quindi non ho capito se intendeva dire che avendoli pagati cosi poco devo accontentarmi di quello arriva, o se invece intendeva dire che visto il costo esiguo fa lo stesso se anche qualche pesce ti muore il giorno dopo .
Comunque, per quanto mi riguarda, mai più tropicalfishh .
Premetto che ho acquistato altre due volte da loro senza nessun problema, ma purtroppo questa volta sono rimasto veramente deluso .
Pesci acquistati :
Lysmata Amboinensis tg/XL n°2 x 15,00 € tot. 30,00 €
mirolabrichthys dispar n°3 x 8,00 € tot .24,00 €
Amphiprion Ocellaris allevamento n°3 tot. 25,00 €
chromis bicolor super offerta x3 tot. 10,00 €
Pseudochromis Paccagnelae n°1 tot. 12,00 €
GOBIODON 0kinawae n°2 x 9,00 € tot. 18,00 €
Sphaeramia Nematoptera super offerta x 3 tot. 20,00 €
ecsenius sp n°1 tot. 12,00 €
Spedizione: spedizione gratis per acquisti superiori ai 150 €
Totale 151,00 €
Come prezzi davvero ottimi, ma purtroppo non è stato cosi per i pesci .
Partiamo con i Lysmata che non sono di taglia xl, misurati con il metro fanno 4cm.
Gli Amphiprion Ocellaris di allevamento immaginavo fossero piccoli, ma non cosi ( meno di 3 cm)
I chromis bicolor al momento della spedizione mi chiama Emilio e mi dice che non ci sono, quindi ho optato per i Chromis virdis normali . Dimensioni sempre sui 3 cm .
Quello che mi ha fatto più inc....re sono stati i 2 Gobiodon Okinawae : 13 mm di pesce . Se mi mandava le uova faceva prima .
Ma veniamo a noi dopo 24 ore di inserimento in vasca : 1 Lysmata morto, 2 Chromis morti e uno sta per morire . Lo Pseudochromis lo vedo male e pure un Ocellaris .
Mai successa una cosa del genere .
Ma quello che mi sorprende di più è stata la risposta che mi ha dato Emilio, dicendomi che non vede dove è il problema, dicendo che alla fine i gobidon li ho scelti io, i lismata più di 6-7 cm non crescono, e che i Chromis sono pesci di natura piccola, e comunque sul mercato i prezzi si aggirano sui 25€ per le lysmate - 6/7 € per i cromis - 15/18 € per i gobidon .
Quindi non ho capito se intendeva dire che avendoli pagati cosi poco devo accontentarmi di quello arriva, o se invece intendeva dire che visto il costo esiguo fa lo stesso se anche qualche pesce ti muore il giorno dopo .
Comunque, per quanto mi riguarda, mai più tropicalfishh .