Entra

Visualizza la versione completa : Esperienza acquisto peci online Tropicalfishh

ilgladiatore75
09-10-2013, 12:01
Salve a tutti, visto l'accaduto mi sento di raccontare la mia esperienza relativa all'acquisto online di pesci dal sito tropicalfishh .

Premetto che ho acquistato altre due volte da loro senza nessun problema, ma purtroppo questa volta sono rimasto veramente deluso .

Pesci acquistati :
Lysmata Amboinensis tg/XL n°2 x 15,00 € tot. 30,00 €
mirolabrichthys dispar n°3 x 8,00 € tot .24,00 €
Amphiprion Ocellaris allevamento n°3 tot. 25,00 €
chromis bicolor super offerta x3 tot. 10,00 €
Pseudochromis Paccagnelae n°1 tot. 12,00 €
GOBIODON 0kinawae n°2 x 9,00 € tot. 18,00 €
Sphaeramia Nematoptera super offerta x 3 tot. 20,00 €
ecsenius sp n°1 tot. 12,00 €
Spedizione: spedizione gratis per acquisti superiori ai 150 €
Totale 151,00 €

Come prezzi davvero ottimi, ma purtroppo non è stato cosi per i pesci .
Partiamo con i Lysmata che non sono di taglia xl, misurati con il metro fanno 4cm.
Gli Amphiprion Ocellaris di allevamento immaginavo fossero piccoli, ma non cosi ( meno di 3 cm)
I chromis bicolor al momento della spedizione mi chiama Emilio e mi dice che non ci sono, quindi ho optato per i Chromis virdis normali . Dimensioni sempre sui 3 cm .
Quello che mi ha fatto più inc....re sono stati i 2 Gobiodon Okinawae : 13 mm di pesce . Se mi mandava le uova faceva prima .

Ma veniamo a noi dopo 24 ore di inserimento in vasca : 1 Lysmata morto, 2 Chromis morti e uno sta per morire . Lo Pseudochromis lo vedo male e pure un Ocellaris .
Mai successa una cosa del genere .

Ma quello che mi sorprende di più è stata la risposta che mi ha dato Emilio, dicendomi che non vede dove è il problema, dicendo che alla fine i gobidon li ho scelti io, i lismata più di 6-7 cm non crescono, e che i Chromis sono pesci di natura piccola, e comunque sul mercato i prezzi si aggirano sui 25€ per le lysmate - 6/7 € per i cromis - 15/18 € per i gobidon .

Quindi non ho capito se intendeva dire che avendoli pagati cosi poco devo accontentarmi di quello arriva, o se invece intendeva dire che visto il costo esiguo fa lo stesso se anche qualche pesce ti muore il giorno dopo .

Comunque, per quanto mi riguarda, mai più tropicalfishh .

jeff73
09-10-2013, 14:23
scusami ma tu inserisci contemporaneamente 15 pesci e due gamberetti in vasca per di più dopo un viaggio sicuramente stressante e ti stupisci se alcuni muoiono ed altri non stanno bene?

io non lo farei mai, ma forse sono io che sbaglio eh

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4

periocillin
09-10-2013, 14:40
scusami ma tu inserisci contemporaneamente 15 pesci e due gamberetti in vasca per di più dopo un viaggio sicuramente stressante e ti stupisci se alcuni muoiono ed altri non stanno bene?

scusa e quale è il problema???

perche nei negozi dove arrivano centinaia di pesci ne inseriscono uno al giorno?

raptino
09-10-2013, 14:44
questa è la mia paura nell'acquisto online del vivo ..... Io sono ignorante in materia di acquisto vivo online, il negoziante in questo caso risponde in qualche modo? cioè, so che nei siti c'è scritto che l'animale viaggia a ns rischio e pericolo, però mi sembrava di aver capito che se si dimostra la moria entro brevissimo tempo vi fosse una partecipazione del venditore.....sbaglio ?

Emiliano98
09-10-2013, 14:46
I Gobiodon sono piccoli di natura, li vendono ovunque sul cm... per la salute dei pesci, io ci sono andato di persona, prezzi bassissimi, ma coralli e pesci in condizioni penose, nessun pesce che non avesse le pinne sfrangiate o che non avesse un puntino, il negozio non mi è parso proprio uno dei migliori (se cerchi sul portale molti lo definiscono il peggiore di Roma, penso non sia più pubblico proprio per non far vedere le condizioni dei pesci).

Schopenhauer
09-10-2013, 14:48

scusa e quale è il problema???

perche nei negozi dove arrivano centinaia di pesci ne inseriscono uno al giorno?

A parte che vasche così grosse da un negoziante non le ho mai viste... E poi il problema è che, comunque, il carico organico della tua vasca aumenta considerevolmente di botto.

jeff73
09-10-2013, 14:50
hanno vasche con salinità inferiore per evitare l'insorgenza di malattie, in caso di problemi possono inserire medicinali dato che non hanno invertebrati con i pesci e secondo me mettono in conto che qualche pesce ci lasci le penne.

io personalmente preferisco fare inserimenti graduali sia perché ritengo sia meno stressante per la vasca (15 pesci un po' di cacca la faranno no? ) e poi perché voglio godermi maggiormente l'inserimento di un nuovo pesce, assicurarmi che si alimenti (i gobiodon okinawae non sono per nulla facili da nutrire, ad esempio) e che non abbia problemi.

tutto sempre secondo me eh

periocillin
09-10-2013, 15:02
scusate ma ha inserito 15 pesci che inquinano meno che inserire uno zebrasoma.

alla vasca 15 pesci da due cm fanno un baffo. il problema erano i pesci malandati che hanno sofferto nel viaggio.

PS. io ho inserito 4 ocellaris 1 dejardini 1 bispinosus 1 salaria 2 decora 1 picturatus insieme e la vasca non ha fatto una piega e come me molti altri.

Emiliano98
09-10-2013, 15:08
Poi pesci come Gobiodon fanno la cacca talmente piccola che non si vede, quoto Francesco per il resto...

Stefano G.
09-10-2013, 15:14
chiudo ..... se il negoziante vuole repplicare contatti gli amministratori e pubblicheremo qui la risposta ;-)