PDA

Visualizza la versione completa : Da berlinese a DSB

ell_demon2000
09-10-2013, 11:21
Ciao ragazzi !! Voglio chiedervi una cosa . ho un acquario da 110 litri , e lo voglio cambiare proprio perche il berlinese non mi piace per niente . Non so neanche perche lo allestito . Va ben , ho un altro acquario dennerle 30 litri , e volevo fare la una sottospecie di dbs + supporto abbastanza alto in pvc per le rocce , cosi la sabbia non si schiaccia ....Ovviamente senza niente (pesci,coralli) . La futura vasca sara un 90 x 60 x 60 , con calma , e volevo avere gia una buona partenza e in tanto qualche esperienza con il dsb . . Cosa ne pensate ?? qualche consiglio ? Luce ???

jeff73
09-10-2013, 11:57
se ho capito bene vuoi fare il dsb nella vasca da 30l?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4

dimaurogiovanni
09-10-2013, 12:00
Cioè vuoi far partire una vaschetta con il dsb per poi allestire un'altra?
Fai partire direttamente la vasca più grande

Ricca
09-10-2013, 13:04
Quoto gli altri...
perchè smontare questa vasca, farne un'altra... per poi allestirne una terza??
Parti direttamente con quella buona.. ;-)

ell_demon2000
10-10-2013, 01:42
si. giusto . ma come la vasca si cambia fra minimo 4-5 mesi volevo quando parto avere anche in un secchio DSB maturo(visto che ho un dennerle vuoto uso quello) ... questa era la mia idea . Se no lasco tutto stare e quando e ora parto direttamente con quella .
------------------------------------------------------------------------
Quoto gli altri...
perchè smontare questa vasca, farne un'altra... per poi allestirne una terza??
Parti direttamente con quella buona.. ;-)

questa attuale non la smonto adesso . me la tengo . con tutti animali dentro . l'altra (quella grande)sara in paralello cioe 2 vasca insieme , fino a quando può ospitare . Per quello volevo fare un "aiuto in partenza" gia da adesso con quello piccino , tipo secchio di calfo ,per puoi buttarla dentro per far maturare piu veloce .. Capito ?

ALGRANATI
10-10-2013, 07:25
far partire un dsb e poi ribaltarlo tutto....è la peggior cosa che puoi fare....a questo punto, quando cambierai la vasca , lo farai partire.:-)

ell_demon2000
10-10-2013, 13:18
far partire un dsb e poi ribaltarlo tutto....è la peggior cosa che puoi fare....a questo punto, quando cambierai la vasca , lo farai partire.:-)

Oh la .. Ok questo volevo sapere .