Visualizza la versione completa : I pesci li acquisto online ??
lukas___94
08-10-2013, 20:40
Ciao a tutti come da titolo sono al momento fatidico di comprare i pesci ( preciso li comprerò la prossima settimana). Nel mio acquario 120 litri metterò : 2 scalari , 8 neon , 4 corydoras . il preventivo del mio negozio sotto casa 60 euro .. nnt di impossibile ma... ho trovato un negozio online che sinceramente mi sembra valido e risparmio il 50%, ne vale la pena secondo voi ? questo negozio è valido ?
http://www.universoacquari.it/
------------------------------------------------------------------------
una precisazione volevo inserire invece che i 4 corydoras 2 o 3 guppy XL che mi ha detto resistono di più e che nel negozio li compro a 8 euro e online a 3,33 euro e sono stupendi :http://www.universoacquari.it/epages/990245004.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990245004/Products/P_ADT217
Emiliano98
08-10-2013, 20:53
Scalari in 120 litri non ci stanno, e i guppy non possono stare con il resto della popolazione da te ideata. Io non comprerei mai un pesce online ;-)
Vedo che i nostri consigli son serviti a poco. ;)
Comunque, a meno di specie introvabili o di specie di cui necessità (o interessa) una location code, o di casi sporadici, l'acquisto online di pesci è fortemente sconsigliato.
Intanto non puoi guardare il pesce, cosa a mio avviso fondamentale, lo sottoponi ad uno stress (il viaggio) in più, rischi sbalzi di temperatura bel viaggio, senza contare che un pesce deve vivere anni, farei un buon investimento ora, non lesinerei...
lukas___94
08-10-2013, 21:00
gli scalari ha detto che sono di razza più piccoli degli altri quindi dovrebbero arrivare max a 12 cm d'altezza, e i guppy XL ha detto che potevo metterli poichè resistono ad un ph neutro
Emiliano98
08-10-2013, 21:03
gli scalari ha detto che sono di razza più piccoli degli altri quindi dovrebbero arrivare max a 12 cm d'altezza, e i guppy XL ha detto che potevo metterli poichè resistono ad un ph neutro
Tutte cavolate, scalari nani, guppy xl? Ma dove li ha presi sti nomi?!? Gli scalari rimangono piccoli perché soffrono di nanismo, i guppy xl sono una stupidaggine che ti ha detto per rifilarteli ;-)
Si, e Shaquille O'Neal porta 35 di piedi. ;)
Sono tutte leggende metropolitane alla stregua dei pulitori, l'attivatore che ti matura l'acquario in 24 ore, i neon che sono nati in cattività quindi stanno bene con i guppy...
Non ti fidare di chi ne ricava dal tuo acquario.
lukas___94
08-10-2013, 21:09
vi posto i link dei pesci del sito ditemi se quindi , in definitiva quali sono le specie compatibili:
http://www.universoacquari.it/epages/990245004.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990245004/Products/P_ADT217
http://www.universoacquari.it/epages/990245004.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990245004/Products/P_ADT187/SubProducts/P_ADT187-M
http://www.universoacquari.it/epages/990245004.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990245004/Products/P_ADT160
A grandi linee:
Scalari non nella tua vasca.....
Guppi si con corydoras (meglio aeneus), allevati in acqua di rubinetto.
Neon si con corydoras panda, ma devi acificare per tenere un ph basso.
La sezione è sbagliata, qui si mostrano vasche già in funzione da qualche mese, ti sposto la discussione nella sezione corretta ;-)
Ne avevamo già parlato nel topic che avevi aperto in Primo Acquario.
Di quelle che hai linkato o Guppy o Neon.
Guppyna Qgl
08-10-2013, 21:35
io non mi sono mai fidata di queste cose ma sono interessata! più che altro per la varietà che ti offre il negozio, che ne dici di scrivere la tua esperienza di acquisto online una volta che ti saranno arrivati i pesci? grazie!
lukas___94
08-10-2013, 21:37
quello è sicuro che scriverò la mia esperienza ma da quanto mi dicono meglio comprare sotto casa
------------------------------------------------------------------------
citazione di warfsat
Te li spediscono con corriere espresso.
A me hanno spedito dei cardinale con GLS. Fino ad ora 4 spedizioni ed una peggio dell'altra. Se da Padova partivo in bicicletta ed andavo a ritirarli di persona sarei più espresso io.
Non capisco perché a GLS gli paghi la spedizione espressa e se ti va bene non ti arrivano dopo 3 giorni. L'ultima volta mi sono parcheggiato su una sedia all'incrocio ad aspettarlo e lo ho filmato che alla mia strada proseguiva dritto sia all'andata che al ritorno, salvo dopo segnalare che non hanno trovato nessuno a casa. Un ordine dalla Germania arrivato il giorno dopo la spedizione a Milano ma poi 3 giorni da Milano a Padova.
Io comsiglio di girare 3 o 4 negozi della tua zona vedere chi ha i pesci più belli e poi andare da lui. Osserva le vasche, vedi se ci sono cadaveri, vedi se i pesci sono sani se poi ti mette fretta saluta e ringrazia.
Spenderai di più ma almeno ti scegli i pesci che vuoi, se guardi le foto del neo sono anche sbagliate perché ti mette i cardinale.
Poi se dovessi comprare online mi butterei sui siti cricchi che non sono cari ed almeno sono seri.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1062166064&posted=1#post1062166064
lukas___94
08-10-2013, 21:49
SCUSATE ANCORA UNA DOMANDA per tagliare la testa al toro: il negoziante mi ha detto x la preparazione della vasca acqua di rubinetto filtro, lana e cannolicchi e batteri in liquido della nitridac, 10 ml per 110 litri è giusto?
I batteri li puoi lasciare pure, se vuoi risparmiare, meglio risparmiare su cose inutili che sui pesci.
Il tutto deve girare un mese.
... conosci i valori dell'acqua di rubinetto? hai deciso la popolazione? senza ste due cose non possiamo aiutarti...
e se vuoi continuare a farti fregare da chi ti vende la roba pur di farti sentir dire che va bene, accomodati, tanto chi ci rimette sono i pesci ;-)
spectrum
09-10-2013, 09:04
comunque ragazzi il problema della scelta del negozio...è assai frequente... io stesso tempo fa vi dissi le mie difficoltà con i 2-3 negozianti (deficienti) dei paesi a me vicini... e quindi che soluzione trovare?! avevo pensato pure io al negozio on line di universoacquari.... ma sembra , come dite voi, di evitare e quindi dove andare? e bella domanda... si è quasi costretti....
se i pesci sono sani, li compri in negozio anche se il negoziante è furbetto... vai lì con le idee chiare, questo voglio, questo prendo...
spectrum
09-10-2013, 09:48
certo... ma se vedi vasche fatiscenti... e con morti sul fondo?! che si fa?!
Neanche privati hai accanto a te?
Oppure provi a spostarti con la macchina in centri limitrofi.
Io fino alla fine cercherei di evitare l'online.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |