Visualizza la versione completa : trichogaster lalius coppia vs trio
ciao!
ho un 120 ben piantumato e vorrei inserire a un certo punto il supremo trichogaster lalius.
ora, continuo a leggere ora che è preferibile il trio con le due donzelle meno stressate, ora che è meglio la coppia singola affiatata.... I compagno sono due banchi di 6 trigonostigma hetermorpha e di danio margaritatus
Insomma, devo prenderne due o tre (M+F vs M+ 2xF) ?#30
volevo sapere se qualcuno ha esperienza diretta e vuole darmi consigli....
ciao!:-)
La mia esperienza mi fa dire trio: ho iniziato con una coppia ma il maschio era un vero e proprio killer che uccideva una a una le femmine man mano che le rimpiazzavo......l'ho lasciato solo per un po' e dopo ho aggiunto 2 femmine e l'omicida è diventato un agnellino. Ora che una delle 2 femmine è morta (intrappolata dietro al filtro!) con l'unica femmina rimasta, è tranquillo....
ah, caspita.
ma era più aggressivo in estate?
ah, caspita.
ma era più aggressivo in estate?
No non c'era differenza di comportamento "stagionale"...... appena comprato (e quindi giovane) sembrava non capire bene cosa farci con la femmina che inseguiva e punzecchiava continuamente.....ora è tranquillissimo e si è anche accoppiato + volte (n.b. Quando era un killer spietato non ha mai fatto il nido di bolle...)
ah, era l'adolescenza! #rotfl#
d'accordo, allora mi sa che proverò con un trio... Non ci sono eccessive rivalità tra le femmine come nel caso dei betta?
ah, era l'adolescenza! #rotfl#
d'accordo, allora mi sa che proverò con un trio... Non ci sono eccessive rivalità tra le femmine come nel caso dei betta?
Assolutamente no. Con un trio vai "sul sicuro"
trio sia! Devo inserire prima le femmine e a distanza di giorni il maschio, o non è cruciale ?
Brontoscorpio
09-10-2013, 10:59
secondo me se fai conoscere la vasca un po' prima alle femmine e` meglio
io ne ho in vasca una coppia da ieri e tutto fila liscio
forse perché il maschio non è poi tanto giovane.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |