Visualizza la versione completa : pesce naso
ciao a tutti! volevo un consiglio, ed un aiuto... ho aquistato un pesce naso..inizialmente scuro ed impaurito ora che si sta schiarendo noto che è a chiazze.. non puntinato da terrore...è normale?
in che vasca e con quali abitanti l'hai inserito? raccontaci anche un po' della vasca, da quanto sei partito, valori, tecnica, misure, ecc.#70
la vasca è avviata da sei mesi,con uno zebrasoma, due pagliacci,due piccole bavose, paguri e un riccio
maraja72
08-10-2013, 18:05
litraggio?
220 lt. 25° salnità 35%luce 7 PH 8 KH 8 Ca 410 Mg 1320 NO2 0 NO3 20 PO4 0
mi dispiace,220 lt per un naso e uno zebrasoma sono poco piu' di una boccia per pesci rossi.almeno il naso dallo a qualcuno che possa tenerlo in maniera decorosa,visto che ormai e' troppo tardi per riportarlo da dove e' venuto e doveva rimanere.un saluto
Dragonero
08-10-2013, 19:59
abitiamo pure vicini...
anche io ho un naso ma da te il litraggio e un grosso problema non può proprio starci.. è un pesce da una vasca da almeno 400lt. ma "minimo"
ok.. grazie a tutti, avendo chiesto al negoziante un parere... che era positivo ed entrambi piccoli ... vedro' di tenerne uno solo.. buona serata a tutti e grazie
Dragonero
08-10-2013, 20:55
ok.. grazie a tutti, avendo chiesto al negoziante un parere... che era positivo ed entrambi piccoli ... vedro' di tenerne uno solo.. buona serata a tutti e grazie
se lo hai comprato da stefano a ferrara.. ho visto vendere zanclus di 15cm a gente con vasche da 200lt..
leggi prima le schede sul forum;-)
ok grazie, in ogni caso perchè il pesce ha delle macchie sulla livrea, nonostante lui mangi nuoti pizzichi le rocce... :-))
Dragonero
08-10-2013, 21:27
ok grazie, in ogni caso perchè il pesce ha delle macchie sulla livrea, nonostante lui mangi nuoti pizzichi le rocce... :-))
se sono chiazze bianche e il suo "corpo" e scuro è perchè ha paura..
almeno il mio fa cosi quando faccio i miei agguati notturni alla ricerca di esseri strani #22
Ok il pesce fa i puntini... quando ha paura ma questo sembra abbia la livrea macchiata... sarà paura .. ma sembra sporco... grazie mille
Dragonero
08-10-2013, 21:59
Ok il pesce fa i puntini... quando ha paura ma questo sembra abbia la livrea macchiata... sarà paura .. ma sembra sporco... grazie mille
le macchie vanno bene, sono i puntini che non vanno bene.. e perchè o lo hai preso malato dal negozio o si e ammalato in vasca..
Grazie ma per puntini ... mi son espressa male.. intendo pois di spavento... il pesce mangia non gratta e non ha stress. .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |