PDA

Visualizza la versione completa : Trasporto invertebrati


neorf
11-05-2006, 11:16
Ciao, vorrei un consiglio per il trasporto di invertebrati. Infatti dovrei acquistare un invertebrato fuori dalla mia città e dovrei inserirlo nell'acquario soltanto il giorno successivo. E' possibile? oppure sicuramente ne comprometterei l'esistenza? consigli per il trasporto ed il mantenimento dello stesso sino al giorno successivo?
Grazie

neorf

RobyVerona
11-05-2006, 15:52
Ciao,
Possibile è possibile, sicuramente l'animale si stresserà un bel pò. Ti consiglio di mettere la bestiola all'interno di un box di polistirolo e farti mettere parecchia acqua nel sacchetto. Che animale è??? Ne esistono di più o meno delicati al trasporto, facec sapè e vedremo di essere più precisi.

neorf
11-05-2006, 23:30
Diciamo per il trasporto di talee, poi di qualche actinodiscus e acropora

RobyVerona
11-05-2006, 23:47
Tranquillo... Fai come ho detto la stagione è anche l'ideale, ne troppo calda ne troppo fredda.

neorf
11-05-2006, 23:57
areo un po' oppure chiudo tutto ed apro il giorno dopo? ciao

Luca Ballatori
12-05-2006, 11:26
Naturalmente non inserire specie diverse nel solito sacchetto. Un saccheto per specie. Poi durante il viaggio niente areazione. Se utilizzi sacchetti, non troppa acqua ma tanta aria. 1 parte acqua 3 parti aria (attenzione che non rimangano all'asciutto però)
Le 24 h nel sacchetto non sono un problema, l'importante sono i mesi successivi al sacchetto... insomma fagli trovare una bella vasca e vedrai che si riprenderanno alla grande.

Ciao :-))

neorf
12-05-2006, 13:24
Thanks :-)) #25