Visualizza la versione completa : Acqua torbida,help!!!!
Sandrine
08-10-2013, 14:44
Sto avviando in questi gironi il mio primo acquario marino,ho preparato l acqua di osmosi,l ho salata (con proporzione 1kg sale x33 l acqua con sale tunze 7008 reef excel lab marine) e lasciata una mezz ora a riposare e poi inserita in acquario.IL SALE ERA PERFETTAMETE SCIOLTO.Da subito ho attivato le pompe di movimento.Ora però ho un problema: si vedeva e si vede in acqua una specie di polverina ke sembra proprio polvere di sale ke si è depositata dappertutto,anke sui vetri e l acqua non è perfettamente limpida.Cosa può essere,come fare?Preciso che ho avuto qualche problema con i collegamenti in sump per cui spesso l acquario è rimasto fermo con le sole pompe di movimento interne e un paio d giorni con lo schiumatoio il tutto per una settimana.INSOMMA.............AIUTO!!!!#06#23
adesso com'è la situazione ? ... può capitare con alcuni sali devi cercare di filtrare l'acqua magari mettendo una calza allo scarico in sump .. ma qul dosaggio era indicato sulla confezione perchè solitamente si usano 33/35g litro
(con proporzione 1kg sale x33 l acqua con sale tunze 7008 reef excel lab marine)
incuriosito sono andato a vedere questo sale, ne andrebbero circa 30 g/lt
Sandrine
17-10-2013, 09:27
No tranquilli,allarme rientrato...la mia inesperienza mi ha fatta entrare un pò nel panico...lo schiumatoio ha fatto il suo sporco lavoro #21 ed ora l acqua e liiiiimpida e pulita #70 !!!
Che bello sembra un acquario vero! :-)
periocillin
17-10-2013, 09:32
si anche a me sa strano un kg in 33 litri, hai misurato la densità
pensa solo che il kz ne metto 2 kg in 50 litri
Sandrine
17-10-2013, 13:48
Si si la proporzione è giusta,e i valori sono perfetti! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |