Entra

Visualizza la versione completa : bacopa caroliniana in emerso

gi82
08-10-2013, 14:26
1. i rametti di bacopa caroliniana per poter fiorire in emerso devono essere comunque sotto il neon e quindi esposti alla luce dell'acquario? o fioriscono anche con poca luce (con il rametto che sporge fuori dall'acquario) ?

2. vorrei provare a coltivare della bacopa caroliniana in emerso.
me ne avanzava un pezzo e l'ho messo per il momento in un vasetto con dell'acqua, due terzi della pianta sono appunto fuori dall'acqua. Qualcuno ha provato?

ciao ciao

Miskin
08-10-2013, 16:01
1. i rametti di bacopa caroliniana per poter fiorire in emerso devono essere comunque sotto il neon e quindi esposti alla luce dell'acquario? o fioriscono anche con poca luce (con il rametto che sporge fuori dall'acquario) ?

2. vorrei provare a coltivare della bacopa caroliniana in emerso.
me ne avanzava un pezzo e l'ho messo per il momento in un vasetto con dell'acqua, due terzi della pianta sono appunto fuori dall'acqua. Qualcuno ha provato?

ciao ciao

1 non so bene, ci sto provando anche io in vari modi e sto pian piano vedendo come reagisce nei vari casi.

2 si moltissimi, sopratutto all'estero. cerca su google e' una pianta molto usata in emerso.

ALEX007
08-10-2013, 19:19
Per farla fiorire basta la percentuale di luce prodotta dai neon dispersa lateralmente unita alla luce ambientale.;-)
Per la coltivazione in emerso c'è un topic in evidenza
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134066

gi82
08-10-2013, 20:32
ciao alex,non avevo visto il link... me lo studio !