PDA

Visualizza la versione completa : mirabello che perde?

Miranda
11-05-2006, 10:25
Ciao a tutti,
ieri sera dopo aver fatto il solito cambio d'acqua settimanale mi sono accorta che sulla parete posteriore dell'acquario, in corrispondenza della cornice, ai 2 lati, c'erano delle goccioline d'acqua.
Stamattina ho ricontrollato e da un lato, c'era ancora dell'acqua (pochissima, in verità, ma c'era).
Ci sarà qualche perdita?
O magari l'acqua evapora e si raccoglie lì? Oppure alzando il coperchio ho bagnato inavvertitamente lungo la cerniera e si è raccolta l'acqua? Magari se è così è un difetto di fabbrica.
A qualcuno che ha il Mirabello è già successo?
Agli angoli per fortuna, lungo le giunzioni dei vetri sembra tutto asciutto.

Grazie.

Dviniost
11-05-2006, 10:30
A me succede che esce qualche gocciolina quando lo riempio troppo e cmq poi dopo un giorno non esce più ;-) ....lo attribuirei anche al fatto che aprendo il coperchio si potrebbe accumulare un pò d'acqua a causa della condenza e quindi formare le goccioline dietro . Ripeto che a me già successo ma bastava togliere quell'acqua in più e problema risolto ! :-)

Cmq controlla bene se non è una vera e propria perdita da qualche angolo !!

Miranda
11-05-2006, 11:22
Dagli angoli ho controllato e sembra tutto a posto, sai che ci avevo pensato al fatto che lo avevo riempito troppo? E' che avendo messo un legno ho pensato di sopperire aggiungendoci qualche litro #06

Ieri però mi era venuto il panico :-))
grazie!

lyla
11-05-2006, 12:16
anche io quando lo riempio troppo trovo dell'acqua su uno dei lati.... ogni volta perdo qualche mese di vita -05 ,però poi mi ricordo che è normale se è troppo pieno!! :-))

Miranda
11-05-2006, 12:55
meno male che è normale!
Grazie, mi avete tolto l'atroce dubbio... #21