PDA

Visualizza la versione completa : Emergenza avannotti

Astino
08-10-2013, 10:55
L'altro ieri sono nati gli avannotti di guppy. Ho preparato una vasca con 28°. Solo che il riscaldatore ha smesso di funzionare, me ne sono accorto solo dopo averli inseriti e la temperatura era a 23-24 gradi, mentre nella vasca dove sono nati era a 28°...
Cosa faccio? Io ho paura dell'ichtyo che attacca i pesci inseguito a sbalzi di temperatura...
Vorrei mettere una medicina chiamata Omnipur (Simile al dessamor, ma omnipur cura molte più malattie). Secondo voi lo reggono il farmaco o moriranno???

silver*
08-10-2013, 12:22
Non credo che a un giorno di vita possano reggere un farmaco, anche se ho notato che gli avannotti di poecilidi sono in genere più robusti di altri avannotti..non hai un altro termoriscaldatore?cosi puoi aumentare gradualmente la temperatura..

Astino
08-10-2013, 13:39
Certo, adesso la temperatura è costante a 28°.

silver*
08-10-2013, 13:58
A posto allora..controllali per vedere se hanno dei puntini..anche se non credo che li avranno..

eltiburon
09-10-2013, 00:00
Non penso che il farmaco possa ucciderli, ma non ne vedo la necessità, non fasciarti la testa prima d'averla rotta: vedrai che non hanno preso l'ictyo! A volte gli avannotti sono più robusti di quanto si pensi.