Visualizza la versione completa : vortech mp60
FAVATAGIANLUCA
08-10-2013, 07:03
ciao,scusate il disturbo, ma ho comprato una vortec mp60 una settimana fa nuova di pacca e ho notato che a confronto della mp40 ,che ho da sei mesi, fa molto piu rumore.Ho contattato il rappresentante spiegandogli il problema,la risposta è stata che la pompa ha bisogno di un po' di rodaggio e poi piano piano smettera di far rumore ...chiedo a voi, se c'è qualcuno che c'è l'ha, se gli fa rumore,oppure se sa come si puo' fare ...la mp 40 l'ho smontata una volta e gli ho cambiato i cuscinetti ,ma la mp60 la vedo piu' massiccia da smontare ..poi è in garanzia mi scoccierebbe aprirla...potete darmi consigli??è vero che dopo un po' smette di fare rumore....???grazie ciao
Maurizio Senia (Mauri)
08-10-2013, 08:21
Lo ho sentite andare parecchie volte e sono rumorose molto di più delle mp40........
AlessandroLorenza
18-01-2014, 21:00
io ho due 40 e il rumore se cosi vogliamo chiamarlo è rimasto sempre lo stesso,
ma un rumore minimo comunque molto accettabbile.
io ho notato invece un calo di prestazione dopo il rodaggio (dopo un pò tempo)
cosa che le precedenti di diversa marca tunze non mi hanno dato almeno non cosi percettibile.
Paolo Piccinelli
18-01-2014, 21:29
La 60 é due volte piú rumorosa, perché il motore é ventilato per disperdere il calore e quindi non é isolato acusticamente.
Il rumore diminuirá, ma impercettibilmente, nel tempo.
Ció non toglie che sia di gran lunga la miglior pompa del mondo della sua classe ;-)
Io con due sole pompe muovo 1500 litri d'acqua e non sono nemmeno a palla :-))
FAVATAGIANLUCA
20-01-2014, 23:37
Io il calo di potenza , l'ho noto solo quando la pompa è molto sporca o fuori asse, con il tempo si può spostare e perdere le prestazioni.. Fare molta attenzione a fissare il motore esterno con clip adesivi , per evitare che si sposti con il peso, se ci si prende contro involontariamente, fa un bel botto in terra rompendosi ... Dopo si piange per non aver sprecato 2 minuti nel agangiare un adesivo con fascietta ... Non fidatevi!!!
Un'altra cosa molto importante nella pulizia e quella di smontare completamente la parte interna della pompa , quella che va a bagno nell'acqua , bisogna allentare il dado e staccare la calamita , perché si potrebbero creare sedimenti tra la calamita e la parte in plastica che rimane ferma
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |