Visualizza la versione completa : Prizm skimmer 400 Come cavolo funziona!
stich0309
11-05-2006, 10:17
Ciao grazie ancora per avermi tirato fuori da delle rogne un pò di giorni fa , ora con l'ausilio di 2 wundermanni mi sono tolto completamente di dosso le aiptasie...
Ora ho un problema a mio modo di vedere ancora più grave... Ho installato da una decina di gg un Prizm 400 su una vasca da 180 Lt. e nonostante abbia seguito le istruzioni non mi si era formato ancora schiuma... Ieri ho provato a reinstallarlo invertendo l'allacciamento del tubicino in silicone.... mi spiego meglio... prima l'ho inserito nel numero 1 (per l'innesco) e poi nel numero 2 per la schiumazione e una volta regolata l'aria per un minore ingresso di bollicine nella vasca sembra finalmente funzionare...
Ma sto facendo giusto oppure una gran stupidaggine?
Fatemi sapere come devo fare e se sto sbagliando... ma caspita prima non saliva nemmeno una bollicina in quasi 2 settimane e ora ho tolto le prime sporcizie...
Confido in voi toglietemi questo odioso dilemma
Stefano
perchè invece di (spendere di piu' ma neanche tanto) comprare un vero skimmer hai preso poco piu' di un giocattolo ? Chi te lo ha consigliato ?
non voglio fare polemica ma secondo me gia' è troppo piccolo per la tua vasca.............
hai preso poco piu' di un giocattolo ?
troppo piccolo per la tua vasca.............
confermo tutto... io l'ho avuto .. sembra una caffettiera....x me è valido al massimo x 80-100 lt. .... se riesci a tararlo stabilmente ; cambialo e prendi qualcosa di + "serio"...io metterei DELTEC MC500 ... ultimo particolare : sulle istruzioni del mio c'erano degli errori.. le posizioni del tubetto erano invertite .. ciao
gliel'ho già detto .. e proposto le soluzioni in altro post..bhò...penso di stargli antipatico heheh :-)
stich0309
12-05-2006, 16:59
diciamo che quando una persona fa una domanda vorrebbe ricevere una risposta su quello che ha chiesto e non su altri argomenti che non centrano nulla.... a tale proposito ringrazio illo che mi ha dato un vero aiuto...
In ogni caso vi dico che purtroppo non avevo ancora internet, non conoscevo questo mondo e l'ho comperato su consiglio.... purtroppo un brutto consiglio....
Se mi fossi informato meglio (stupidamente non l'ho fatto) mi sarei salvato, ma oramai è andata così e non posso farci più nulla, se non aspettare un pò di tempo accumulare un pò di grana e fare una nuova spesa considerando i vostri, all'unisono, buoni consigli e comperarne uno nuovo...
In ogni caso grazie.
A presto...
P.S.: Se qualcuno sa dirmi qlc in merito al mio quesito mi faccia sapere...
X Zefiro: Non volevo essere così brutale ma in quel momento avevo bisogno di un aiuto e non di quelle parole, in ogni caso non mi sta antipatico nessuno e ti chiedo scusa...
Grazie
blackfire
12-05-2006, 23:42
il prizm lo devi continuamente regolare.. tramite quella manopolina nera sul tubo di aspirazione dell'acqua, vedrai ke man mano passano i giorni dovrai aprire sempre di più e skiumerà abbastanza, ma cmq è troppo piccolo x il tuo acquario appena puoi cambialo subito.. ciao #06
ciprinidi
13-08-2006, 23:12
ciao, mi intrometto per chiedere un consiglio vista l'esperienza negativa di blackfire. Stavo per acquistare lo stesso skimmer per problemi di spazio dato che la forma crea pochi problemi d'istallazione nella parte posteriore della vasca senza dover portare l'acquario in mezzo alla stanza per dare spazio allo shiumatoio. Visti i ptoblemi che da, meglio evitarlo... qualcuno ha suggerimenti per un buon schiumatoio da esterno da appendere alla vasca (250 lt) ? grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |