Visualizza la versione completa : tiraggio sps aiuto
Ciao
Stassera ho notato che una stilopora e un acropora hanno iniziato a sbiancare da sotto gli altri spa nn sembra
Le euphilie a luce spenta hanno le bocche fuori...
Nn so cosa può essere
Grazie
LORRELORRE
08-10-2013, 00:56
Se hai tutti i valori a 0 e non dosi nulla... Allora potrebbe essere fame hai fatto cambiamenti ultimamente?
dimaurogiovanni
08-10-2013, 01:46
Hai controllato i valori specialmente po4 ?
ALGRANATI
08-10-2013, 07:13
magari una foto potrebbe aiutare.:-)
Allora cambiamenti ho tolto i led e rimesso t5 in quanto sto allestendo la nuova vasca
Avevo i po4 alti e ho inserito resine
Altro nn ho fatto tutti gli altri valori sono a posto
Ieri ho dosato un po' di phito e un prodotto d'acqua anche se roba morta di origine animale nn mi piace metterla
ALGRANATI
08-10-2013, 08:18
i valori di Po4 li hai fatti scendere in maniera repentina con le resine??
i valori di Po4 li hai fatti scendere in maniera repentina con le resine??
si perche' ieri le ho tolte
gionanni57
08-10-2013, 10:22
i tiraggi in genere sono dovuti a fame ,mancanza di luce, fosfati,e triade sballata.
la triade e' a posto...
non vorrei che fosse il cambio da led a 4 t5 da 39w. l'uno
le resine le ho tolte ieri devo reinserirle...?
periocillin
08-10-2013, 10:27
da quanti w di led a quanti w di t5?
dimaurogiovanni
08-10-2013, 10:28
Che valore di fosfati hai ?
i wat sono 160
i fosfati ora sono a 0,2 in vasca non ci sono alghe di nessu tipo
dimaurogiovanni
08-10-2013, 10:32
E un valore molto alto .massimo 0,03.rimetti le resine .come usi le resine ?in letto fluido ?
no purtroppo le inserisco in vasca dentro una calza....
fino a quando non partira' il dsb sono in stato un po precario
dimaurogiovanni
08-10-2013, 10:35
Quanto tempo ha la vasca ? Ok inseriscile in Sump
la vasca ha 7 mesi mai avuto problemi zero alghe ciano ecc....
Da quello che hai scritto, sembra che la tua vasca non sia ancora pronta per gli sps, forse sarebbe il caso di trasferirli in una vasca stabile, conosci qualcuno che puo' tenerli?
dimaurogiovanni
08-10-2013, 12:06
la vasca ha 7 mesi mai avuto problemi zero alghe ciano ecc....
Questo non significa non avere fosfati. Il problema sono loro e la vasca non è ancora matura . Come ti hanno detto togli gli Sps e aspetta che i fosfati si abbassano .più in la provi con una talee per vedere se la vasca e pronta
Da quello che hai scritto, sembra che la tua vasca non sia ancora pronta per gli sps, forse sarebbe il caso di trasferirli in una vasca stabile, conosci qualcuno che puo' tenerli?
no purtroppo no
altre possibili soluzioni....cambi acqua?
dimaurogiovanni
08-10-2013, 13:49
No non ci sono soluzioni ! Se hai in negoziante portale da lui . Hai avuto troppa fretta . In questo hobby ci vuole tanta pazienza
OK FARO COSI
ma perche' alcuni animali stanno bene mentre altri soffrono
per i pesci invece
LORRELORRE
08-10-2013, 14:01
No non ci sono soluzioni ! Se hai in negoziante portale da lui . Hai avuto troppa fretta . In questo hobby ci vuole tanta pazienza
Scusa forse ho perso qualche post ma in riferimento a casa ha avuto troppa fretta???
Scusa forse ho perso qualche post ma in riferimento a casa ha avuto troppa fretta???
forse ad inserirli a pochi mesi di vita della vasca da come ho capito
LORRELORRE
08-10-2013, 14:04
Ah ok! Non avevo capito pensavo fosse riferito alle resine ma non trovavo il nesso
dimaurogiovanni
08-10-2013, 14:11
Giusto . Devi aspettare che i valori siano buoni e stabili e allora potrai inserirli .
Giusto . Devi aspettare che i valori siano buoni e stabili e allora potrai inserirli .
i valori erano stabili poi i fosfati si sono alzati .... prima di inserirli ho aspettato 6 mesi e gli unici due animali in sofferenza sono quei due gli altri stanno tutti bene
dimaurogiovanni
08-10-2013, 14:56
Allora hai fatto qualcosa che ha aumentato i fosfati . Hai reattore di calcio ? Da quanto tempo è acceso ?
no nessun reattore,
la triade e' a posto....integro a mano e la notte con kalk goccia a goccia con non ho cambiato nulla tranne l'altro ieri le luci per allestire la nuova vasca piu' grande...
gionanni57
08-10-2013, 20:33
usare acqua di calce nel rabbocco aiuta a far precipitare i fosfati.
dimaurogiovanni
09-10-2013, 00:59
Non penso che un cambio luci ha provocato un aumento di fosfati .pensa bene cosa hai cambiato a fatto alla vasca
usare acqua di calce nel rabbocco aiuta a far precipitare i fosfati.
si la uso... Ieri guardavo che solo le parti sotto nn esposte alla luce sono bianche il resto e' sano
che plafo hai montato?
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4
gionanni57
09-10-2013, 11:06
4 t 5 da 39 w.
per i duri un po poco almeno 6 t5.
potrebbe essere che passando da led a t5 siano diminuiti PAR ed ossidazione con conseguente aumento dei fosfati e tiraggio degli animali.
prima che plafo led avevi?
100 war led tenuta al 70% e tutto andava alla grande
neanche tanto, non so se la mia tesi ha senso a questo punto
L unica cosa che avevo inserito era della zeolite e carbone ora tolta
dimaurogiovanni
09-10-2013, 14:54
Probabile la zeolite la colpa di tutto . Quantità e flusso ? Hai staccato per caso la zeolite di colpo ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |