Visualizza la versione completa : Consiglio su primo acquario 30l
Malebogia
07-10-2013, 21:24
ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione...
Volevo un consiglio sul primo acquario, vorrei prendere un betta splendens (pesce combattente)...sapete consigliarmi un buon acquario a buon prezzo?
quelli della wave sono di ottima fattura:-)
Malebogia
08-10-2013, 10:22
stavo pensando al mirabello 30 litri, che ne dici?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
Questo per un betta potrebbe andare http://acquariomania.net/wave-cosmos-river-45x28x30cm-34lt-completo-p-8794.html
Ma se puoi prendilo più grande, almeno un 60 lt
Malebogia
08-10-2013, 19:11
Grazie a tutti per le risposte, mi sono indirizzato su un mirabello 30 completo di tutto il necessario per iniziare! ora ho dubbi sull' allestimento!!
Malebogia, c'è una sezione apposta " Allestimento e Manutenzione Dolce"........apri una discussione li ;-)
tra l'altro per il betta e' consigliabile un acquario chiuso, le wave box pur avendo un coperchio in vetro che si regge con delle clips non coprono proprio tutto lo spazio superiore.
secondo me per cominciare con un betta prenditi il mirabello che dicevi#70
Non è necessario che l'acquario sia chiuso ermeticamente, anzi...
Il Mirabello è sicuramente valido e stracollaudato.
Con il Wave risparmi nel prezzo, guadagni 4lt, guadagni in estetica e hai un'illuminazione super che puoi variare cambiando la lampada a risparmio energetico in base alle tue esigenze.
Non mi esprimo riguardo la qualità del filtro che non conosco ma non ci penserei due volte a piazzargliene uno esterno (es.Eden 501), così guadagni ancora più spazio.
Non è necessario che l'acquario sia chiuso ermeticamente, anzi...
Il Mirabello è sicuramente valido e stracollaudato.
Con il Wave risparmi nel prezzo, guadagni 4lt, guadagni in estetica e hai un'illuminazione super che puoi variare cambiando la lampada a risparmio energetico in base alle tue esigenze.
Non mi esprimo riguardo la qualità del filtro che non conosco ma non ci penserei due volte a piazzargliene uno esterno (es.Eden 501), così guadagni ancora più spazio.
infatti ho scritto preferibile, e in genere con i betta si consigliano acquari chiusi per via del labirinto degli Anabantidi.;-)
ainoltre con le wave box (che a me piacciono molto, infatti ne avevo 2, e ora 1) se lasci il coperchio in dotazione e il filtro in dotazione si hanno spesso vibrazioni abbastanza fastidiose appunto del vetro/coperchio superiore.#70
Malebogia
09-10-2013, 21:16
grazie mille per il consiglio, "purtoppo" sono in attesa del mirabello...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
Il Mirabello a me nn è mai piaciuto wave box 30 con filtro a cascata! Personalizzabile in tutto e per tutto!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
Malebogia
02-11-2013, 14:50
alla fine l acquario é arrivato e devi dire che ne sono entusiasta, elegante e ben equipaggiato, almeno per i miei scopi
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |