Entra

Visualizza la versione completa : Africa tropicale, dalla nigeria al congo

stepix
11-05-2006, 10:05
che mi consigliate per un piccolo acquarietto con biotopo africano come da titolo (acque lente delle foreste pluviali)?????

bacarospo
11-05-2006, 15:00
Che dimensioni ha la vasca?

malawi
11-05-2006, 15:36
che mi consigliate per un piccolo acquarietto con biotopo africano come da titolo (acque lente delle foreste pluviali)?????

Approfittando del tentennamento del guru dell'ovest e sempre "a trovarli..." dei diapteron.

Ciao Enrico

stepix
11-05-2006, 16:10
piccola, 20 netti!!!!!

bacarospo
11-05-2006, 17:07
piccola, 20 netti!!!!!

Piccolissima.
Io in quel litraggio tenni un trio di Pseudoepiplatys annulatus. Ma se non hai mai avuto killi o pesci acidofili, lascia perdere. Troppo complicato.

Attendiamo il guru va... :-)

malawi
11-05-2006, 17:41
Piccolissima.
Io in quel litraggio tenni un trio di Pseudoepiplatys annulatus. Ma se non hai mai avuto killi o pesci acidofili, lascia perdere. Troppo complicato.
Attendiamo il guru va... :-)

In 20 litri io andrei sulle caridina piccole. Per i pesci e' sempre una forzatura perche' anche se piccoli devono nuotare un minimo. Volendo fare un minitanganica ci potrebbero stare multifasciatus o altolamprologus shell che si muovono una volta all'anno ma ormai le nuove normative vietano questi acquarietti per i pesci. Almeno a Roma e' cosi'.

Ciao Enrico
p.s. guarda che con un titolo di topic cosi' il guru sei tu!

stepix
11-05-2006, 17:43
Sono stato poco chiaro, io mi riferivo puramente al layout, sassi legni piante, nn ai pesci....di pinuti inserirò una coppia di apyhiosemion gardneri!!!!

CARASSIO
03-06-2006, 20:04
Ciao, Potresti arradare la vasca con piccoli legni contorti con fissate sopra delle Anubias barteri nana , della sabbia scura a garnulometria fine, per simulare la fanghiglia che si crea nei torrenti a lento corso, qualche piccola pietra tipo basalto liscio ed essenziale sfondo scuso, meglio se nero, posto al di fuori della vasca sul vetro posteriore.
P.S. le pietre ed i tronchi falli partire dal lato destro, parti alte, per poi farli arrivare a quello sinistro nella parte più bassa.
Un saluto divertiti.
stepix,