Visualizza la versione completa : Africa tropicale, dalla nigeria al congo
che mi consigliate per un piccolo acquarietto con biotopo africano come da titolo (acque lente delle foreste pluviali)?????
bacarospo
11-05-2006, 15:00
Che dimensioni ha la vasca?
che mi consigliate per un piccolo acquarietto con biotopo africano come da titolo (acque lente delle foreste pluviali)?????
Approfittando del tentennamento del guru dell'ovest e sempre "a trovarli..." dei diapteron.
Ciao Enrico
bacarospo
11-05-2006, 17:07
piccola, 20 netti!!!!!
Piccolissima.
Io in quel litraggio tenni un trio di Pseudoepiplatys annulatus. Ma se non hai mai avuto killi o pesci acidofili, lascia perdere. Troppo complicato.
Attendiamo il guru va... :-)
Piccolissima.
Io in quel litraggio tenni un trio di Pseudoepiplatys annulatus. Ma se non hai mai avuto killi o pesci acidofili, lascia perdere. Troppo complicato.
Attendiamo il guru va... :-)
In 20 litri io andrei sulle caridina piccole. Per i pesci e' sempre una forzatura perche' anche se piccoli devono nuotare un minimo. Volendo fare un minitanganica ci potrebbero stare multifasciatus o altolamprologus shell che si muovono una volta all'anno ma ormai le nuove normative vietano questi acquarietti per i pesci. Almeno a Roma e' cosi'.
Ciao Enrico
p.s. guarda che con un titolo di topic cosi' il guru sei tu!
Sono stato poco chiaro, io mi riferivo puramente al layout, sassi legni piante, nn ai pesci....di pinuti inserirò una coppia di apyhiosemion gardneri!!!!
CARASSIO
03-06-2006, 20:04
Ciao, Potresti arradare la vasca con piccoli legni contorti con fissate sopra delle Anubias barteri nana , della sabbia scura a garnulometria fine, per simulare la fanghiglia che si crea nei torrenti a lento corso, qualche piccola pietra tipo basalto liscio ed essenziale sfondo scuso, meglio se nero, posto al di fuori della vasca sul vetro posteriore.
P.S. le pietre ed i tronchi falli partire dal lato destro, parti alte, per poi farli arrivare a quello sinistro nella parte più bassa.
Un saluto divertiti.
stepix,
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |