PDA

Visualizza la versione completa : acquario allestito (parzialmente)

Giovanni Sepe
11-05-2006, 09:25
Ho allestito l'acquario per i miei ram, che ve ne pare?

ho preferito piante a foglie larghe e ciottoli per un eventuale deposizione (anche la sabbia non mi dispiacerebe hihi), sono indeciso sulle piante da mettere dietro ( il negozianete mi ha regalato un pò di eustralis stellata, che deve però riprendersi) per quanto riguarda la vescicularia l'ho messa lì temporaneamente, nonappena comincia a crescere la slego e la lego sul legno (mi sento molto amano #17 ).
sono indeciso sul pratino se metterlo o meno ed eventualmente quale.
Oggi terminerò il riempimento (50 lt non sono bastati, me ne servono una decina)
Si riaccettano consigli

Poison Heart
11-05-2006, 13:14
dietro uno sfondo nero e piante a stelo lungo dietro,mi sempra che è troppo forte il filtraggio,dovresti aggiungere acqua al livello del "tubo" e cercare un modo x diminuire il filtraggio #24

Giovanni Sepe
11-05-2006, 13:50
si certo, con 2 taniche non ce l'ho fatta a riempire, devo prendere un'altra decina di litri per evitare l'effetto cascata, come piante alte quali mi consigli (0.54 W/l)?

Lignark
12-05-2006, 22:01
Sul lato SX io vedrei bene una Bacopa Caroliniana è particolare come pianta (deve piacere) è appestante se prende bene e i rami si divertono parecchio a zigzagare tra gli steli poi quando fiorisce è uno spettacolo!!
...poi dipende anche dal tipo di illuminazione che hai!!

Se punti ad una riproduzione fai una cosa del genere tipo Stonehenge: http://www.acquariofilia.biz/allegati/stonehenge_219.jpg

Joker XX89
13-05-2006, 00:05
Se punti ad una riproduzione fai una cosa del genere tipo Stonehenge:

secondo me nn ha torto. cmq bellissimo acquario anke se incompleto.

ciao...
buon lavoro...

Giovanni Sepe
13-05-2006, 08:45
il legno che vedi sulla sinistra è stato scelto proprio perché c'è una sorta di galleria, per la bacopa :-)), proposta interessante, ora mi vado ad informare, grazie

-Aragorn-
13-05-2006, 09:51
Molto particolare mi piace complimenti per l'inizio aspettiamo altri aggiornamenti ;-)

Melodiscus
13-05-2006, 17:35
non mi convince la parte sxla destra è molto bella, se dietro ci metti della bacopa come diceva prima lignark e continui sempre dietro con un muro di vallisneria ti viene una figata, mi sa che non hai molta luce per il pratino eh?? magari il legno sulla destra lo spingerei un po più indietro ciaoooo #24 #24 #24 #24 #24

Suppaman
13-05-2006, 21:10
se metti i ram..
devi mettere una noce di cocco..
i sassi nn mi piacciono molto!!
la sabbia va bene!!

x il resto va bene il filtraggio,edvi solo aumentare l'acqua come hai detto che farai
:-))