Visualizza la versione completa : Supporto dai guru
salve a tutti , sto finendo di "impostare" tutto il necessario per la nuova vasca , avrei cortesemente necessità di aiuto in merito al dimensionamento del tubo di scarico e mandata vasca/sump
la vasca è 130 lt lordi + Sump 27 lt circa.. come schiumatoio ho previsto un BM C 3.5 per acquari da 100 a 300 lt , con portata pompa aria 200 lt/hr
che pompa di risalita mi consigliate ? Quale diametro per i tubi scarico / risalita ?
Grazie in anticipo
Maurizio Senia (Mauri)
07-10-2013, 15:10
salve a tutti , sto finendo di "impostare" tutto il necessario per la nuova vasca , avrei cortesemente necessità di aiuto in merito al dimensionamento del tubo di scarico e mandata vasca/sump
la vasca è 130 lt lordi + Sump 27 lt circa.. come schiumatoio ho previsto un BM C 3.5 per acquari da 100 a 300 lt , con portata pompa aria 200 lt/hr
che pompa di risalita mi consigliate ? Quale diametro per i tubi scarico / risalita ?
Grazie in anticipo
Ae i fori vengono fatti sulla parete posteriore io farei foro da 35mm per passaparete del 32mm e foro da 18mm per passaparete da 16mm come pompa NewJet 1700.;-)
Grazie in anticipo
Ae i fori vengono fatti sulla parete posteriore io farei foro da 35mm per passaparete del 32mm e foro da 18mm per passaparete da 16mm come pompa NewJet 1700.;-)
Mauri grazie per la dritta , cmq prevedo di forare il fondo per motivi di spazio (poca distanza dai muri perimetrali ) e fare un vano di tracimazione interno con sistema Durso o Stockman che ne pensi ?
per dimensionare la risalita c'è bisogno di sapere anche l'altezza della vasca da terra, la prevalenza. quanta strada verticale deve percorrere l'acqua dalla sump alla vasca?
per dimensionare la risalita c'è bisogno di sapere anche l'altezza della vasca da terra, la prevalenza. quanta strada verticale deve percorrere l'acqua dalla sump alla vasca?
Ciao Vutix ,
La vasca è alta 50 cm e sarà su un supporto di circa 80cm , quindi un totale di 1,30
Ciao
Sent from my iPad using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
Conta che, se non ami i rumori (come me), dovrai pensare anche ad un sistema di tracimazione adatto! Io ho avuto la tracimazione come dici tu.....è la morte!! ahahahahaha
fabiobisi
29-10-2013, 20:43
Io ho un Durso direttamente in vasca senza pozzetto, è vero, è rumoroso, ma se poi aggiungi, skimmer, reattore calcio, ventole di raffreddamento o refrigeratore, ventole di raffreddamento plafo, ecc. ecc. , il rumore delle scarico alla fine è il minore.
Io ho un Durso direttamente in vasca senza pozzetto, è vero, è rumoroso, ma se poi aggiungi, skimmer, reattore calcio, ventole di raffreddamento o refrigeratore, ventole di raffreddamento plafo, ecc. ecc. , il rumore delle scarico alla fine è il minore.
Il Durso senza pozzetto penso che un po' di rumore lo faccia , per lavorare bene il livello dell'acqua dovrebbe essere un po' più alto per non far entrare aria ... È l'aria la nostra nemica ...
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |