Visualizza la versione completa : Askol 68 litri-aiuto popolazione
mariovit.84
07-10-2013, 11:24
Salve, avrei bisogno di un consiglio per il mio acquario Askoll Pure L, un 68lt. Quali ospiti potrei inserirvi dopo la maturazione del filtro?
Spiego meglio: sono un neofita ed ho avviato questo acquario una settimana fa sperando poi di potervi inserire 2 carassi eteromorfi. Da alcuni giorni ho scoperto che tra 1 anno o 2 avrei dovuto cambiare vasca per via della crescita (anche se ho visto dei carassi in vasche ancora più piccole). Così poi ho pensato a dei guappi + coridoras, ma anche qui alcuni dicono si altri no.
Magari darmi dei Vostri suggerimenti potrebbero facilitarmi la scelta, e dei chiarimenti mettermi in carreggiata per fare scelte in completa autonomia.
Grazie in anticipo.
i carassi in vasche più piccole vivono... un decimo della loro lunghissima vita e restano nani :-)
guppy sicuramente si, corydoras no, gli aeneus e i paleatus diventano troppo grandi per la tua vasca...
PinoBurz
07-10-2013, 11:53
Puoi mettere una di due specie di Poecilidi molto piccole, Guppy o Enlder, oppure virare su altre specie come Betta Splendens (trio), Trichopsis Pumila, Danio Erythromicon...
Schopenhauer
07-10-2013, 12:00
Danio Erythromicon...
Sconsiglio per una questione "etica", al 99% quelli in commercio sono di cattura.
PinoBurz
07-10-2013, 12:07
Questo non lo so, comunque uno prima di fare acquisti si informa sulla provenienza in questi casi particolari... se sono di allevamento non c'è problema!
Schopenhauer
07-10-2013, 12:09
Questo non lo so, comunque uno prima di fare acquisti si informa sulla provenienza in questi casi particolari... se sono di allevamento non c'è problema!
Non è detto che un neofita, nell'entusiasmo del primo acquario, si ponga questi quesiti :-)) Comunque ribadisco che di allevamento non ne ho mai sentito parlare.
poi bisogna vedere quanto vera sia la risposta del venditore ;-)
PinoBurz
07-10-2013, 12:16