Entra

Visualizza la versione completa : acqua blu

cary73
07-10-2013, 07:41
ciao a tutti
mi hanno dato da provare un sale bicomponente formato da un sacchetto con sale ovvio e un sacchetto con una polvere blu (oligoelementi)
messo tutto in vasca (ho riempito la mia nuova vasca da 400 litri ) e mi trovo l'acqua completamente azzurra....
ora non so se devo svuotare tutto o fare partirre la vasca cosi' e successivamente fare i cambi con sale normale e portare il colore a normale.
chi me l'ha dato l'ha sempre usato senza problemi ma mi sembra di avere una piscina non un acquario....
devo solo decidere ora in quanto ho solo l'acqua che sta girando dentro
grazie a tutti

jeff73
07-10-2013, 08:07
Non ho mai provato quel sale quindi non ho idea delle corrette proposizioni sale/oligo da pesare ma da come descrivi la vasca sembra esserci un eccesso dei secondi.
per ora ti consiglio di aspettare ad inserire qualsiasi cosa, magari non è nulla ma se è come dico io quell'acqua potrebbe addirittura essere tossica per pesci,invertebrati e batteri se arriva qualcuno che ha già usato questo sale probabilmente tu toglie ogni dubbio.

intanto controlla di aver fatto le giuste pesate :-)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4

cary73
07-10-2013, 08:10
guarda io ho preso il pacco da 300 litri ho buttato in vasca e ho messo 300 litri di acqua, non ho potuto sbagliare nemmeno volendo
sulla confezione c'e' scritto che l'acqua poteva rimanere azzurra per qualche tempo ma cavolo....

jeff73
07-10-2013, 08:48
in effetti di sicuro tu non hai sbagliato però capisco la preoccupazione, serve proprio qualcuno che l'abbia già provato.
sulla confezione non c'è un numero da chiamare in caso di dubbi?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4

cary73
07-10-2013, 08:51
SI oggi chiamo,
sulla confezione c'e' un elenco di oligoelementi pazzesco....
la persona che lo usa lo mette nei cambi quindi molto diluito in vasca non si vede...
a me che non ho vetri extrachiaro e solo l'acqua con quel sale mi e' preso male....
oggi chiamo credo sia solo una mia questione psicologica anche perche' dove l'ho vendono da quello che ho capito ci tengono anche loro pesci e coralli
cavolo e' proprio azzurra l'acqua