Entra

Visualizza la versione completa : Derbesia che mi ossessiona

Carlo IZ0EGC
22-04-2005, 09:56
Non riesco a capire il motivo della crescita delle filamentose in vasca.
I valori credo che siano OK, PO4:0.20 (test JBL), NO2 e NO3 non rilevabili (test Tropic Marin). Il fotoperiodo giornaliero è di 6 (bianche e blu). Il movimento è + che sufficiente e somministro quasi mai cibo per ospiti, eppure continuano a crescere. A questo punto mi viene da pensare alla gradazione di colore delle lampade, sarà mica sbagliata?(ora non ricordo i ° Kelvin delle stesse).
Ho inserito una salarias, delle turbo e dei paguri già da diverso tempo, niente #07 non sortiscono effetti. Da una settimana ho anche zebrasoma desjardiini #07 , spizzica solo contro qualche roccia, ma spero che si debba acclimatare ancora. bha?!?!? #07

Carlo IZ0EGC
22-04-2005, 11:03
potrebbe trattarsi dell'affiancamento di aquastar della sylvania (fitostimolante credo) ad una luce day-light?

Pfft
30-04-2005, 12:17
potrebbe trattarsi dell'affiancamento di aquastar della sylvania (fitostimolante credo) ad una luce day-light?

certo !!!
ma perchè hai messo una fitostimolante (stimola la crescita delle piante..) in un acquario marino ?

ShOx
30-04-2005, 13:42

certo !!!
ma perchè hai messo una fitostimolante (stimola la crescita delle piante..) in un acquario marino ?

quoto :-)
cmq se vuoi un pesce ke si spazzoli via le filamentose io ti consiglio il lo volpinus..è semplicemente devastante contro le alghe..sempre a patto ke tu abbia una vasca abbastanza spaziosa per ospitarlo

Carlo IZ0EGC
30-04-2005, 17:46

certo !!!
ma perchè hai messo una fitostimolante (stimola la crescita delle piante..) in un acquario marino ?hai ragione, è uscita dalla plafo e devo affrettarmi a cambiarla

masta1952it
04-06-2006, 22:25
scusa ma ho letto bene?
0.20 di fosfati?
ahiooooooooo
massimo

ALGRANATI
04-06-2006, 23:04
fosfati altissimi #23

caspa
21-06-2006, 16:27
sposto in infestanti...