PDA

Visualizza la versione completa : Proposta galleria unica per gli impianti di illuminazione

DarkoDDio
11-05-2006, 07:22
Nessuno ha mai pensato di fare una galleria di foto degli impianti originali delle vasche modificati?
Ogni risposta deve avere nell' Oggetto la marca e il modello dell'acquario (dove possibile) oppure specificare che è artigianale: questo faciliterebbe non poco la ricerca per chi è interessato

Sarebbe utile, poi si mette fisso in alto cosi' quando uno vuole vedere gli altri come hanno fatto lo si rimanda sempre a quel post

PS. A me interessano le modifiche al sistema del Rio 125 :)

DarkoDDio
12-05-2006, 14:28
34 visite e solo 3 voti...
nessun commento... neanche insulti... strano :-D

gaetanodimatteo
14-05-2006, 23:12
io la trovo un'utilissima idea, soprattutto se si includono i passaggi e le spese sostenute per la modifica, il tutto a formare una sorta di manuale del fai da te .

DarkoDDio
14-05-2006, 23:16
è proprio quello lo scopo, perchè capisco che sia fastidioso l'ultimo arrivato che chiede "come si modifica l'impianto luci del Rio 125?"
Ma è altrettanto fastidioso sentirsi rispondere "Usa la ricerca"
In questo modo la risposta camberà (spero) in "Vai in questo post qua che c'è scritto tutto!"

gaetanodimatteo
15-05-2006, 01:42
Giustissimo... a me ci sono volute 2 settimane (considerevole perdita di tempo) per trovare un'articolo che spiegasse come aumentare l'illuminazione al pet company mentre con la tua idea...
Forse bisognerebbe contattare il moreratore?

DarkoDDio
17-05-2006, 12:22
beh dai, 15 favorevoli non è mica male
e se cominciassi a creare il post e poi quelli che hanno risposto favorevole postano le foto i loro gruppi luci?

-Aragorn-
17-05-2006, 18:28
Molto interessante #24 #24 #24 #24 :-))

fabriziogiobbe
17-05-2006, 22:28
:-)) utilissima, anche perchè offre aspetti tecnici che a volte possono essere facilmente spiegati solo con foto o schemi elettrici. Tutto l'appoggio

GladiatorFg
18-05-2006, 20:21
Io sono un imbecille con l'argomento e cmq sono riuscito a modificare l'impiato grazie ad aiuti ed a schemi trovati in rete.
Ci fosse stata una cosa simile!!!

Massimo Suardi
19-05-2006, 20:07
Ma che differenza ci passa tra:

-Usa la ricerca.
-Vai quì a questo link.
#24 #24 #24 #24

Riccardo 26
19-05-2006, 20:33
Ottima idea #25

blackrose
19-05-2006, 23:03
Buona idea :)

ElBarto
24-05-2006, 09:06
anke se io ho sempre fatto da solo
e ora ho due vasche aperte approvo in pieno per i meno dotati :-D :-D :-D

weiss75
24-05-2006, 14:19
Ma che differenza ci passa tra:

-Usa la ricerca.
-Vai quì a questo link.
#24 #24 #24 #24

sono d'accordo ..
scusate ma c'è già una sezione dedicata ..
articoli ben precisi ..
forse sarebbe il caso che si usi di più il tasto cerca ... senza aprire sempre nuovi topic sugli stessi argomenti .. in tal modo ci sarebbe meno dispersione

l'articolo per l'aggiunta del neon sul pet company è presente nella sezione articoli fai da te della Home di AP ... così come quello per altre vasche ..

il forum è molto articolato, ci sono già sin troppe sezioni, trovo inutile appensantirlo ulteriormente
ciao
-28

DarkoDDio
24-05-2006, 14:48
troppe sezioni si, troppe soluzioni no, sono 2 o 3
le soluzioni sono tantissime, chi usa le PL, chi usa i neon a tubo, chi usa le alogene ecc ecc, soprattuto ci sono piu' soluzioni per le stesse vasche

Tale galleria servirebbe appunto per cercare il metodo e il modo di soluzione piu' giusto per la propria vasca

weiss75
24-05-2006, 15:09
troppe sezioni si, troppe soluzioni no, sono 2 o 3
le soluzioni sono tantissime, chi usa le PL, chi usa i neon a tubo, chi usa le alogene ecc ecc, soprattuto ci sono piu' soluzioni per le stesse vasche

Tale galleria servirebbe appunto per cercare il metodo e il modo di soluzione piu' giusto per la propria vasca
guarda che il motore di ricerca interno al sito .. serve proprio a questo,
se scrivi PL e cerchi nella sezione illuminazione o in fai da te
trovi tutti gli articoli con tale soluzione ..
e così via discorrendo ..
basta applicarsi ..
nn sarete un tantino pigri?

DarkoDDio
24-05-2006, 15:23
se scrivi PL e cerchi nella sezione illuminazione o in fai da te
trovi tutti gli articoli con tale soluzione ..
e così via discorrendo ..
basta applicarsi ..
nn sarete un tantino pigri?

Di un po': ci hai provato a scrivere PL tra le parole da cercare? Ti sei mai accorto che ci vogliono un minimo di 3 lettere per una ricerca?

e cmq la differenza tra dire "Usa la ricerca" e "Vai quì a questo link" non è per chi risponde ma per chi sta cercando, che con la ricerca deve stare a leggere post per ore prima di trovare quello che gli interessa

ElBarto
24-05-2006, 15:34
secondo me la funzione cerca cmq funziona malissimo, primo di tutto perkè non cerca nei titoli, ma solo nei testi dei messaggi...

weiss75
24-05-2006, 15:38
secondo me la funzione cerca cmq funziona malissimo, primo di tutto perkè non cerca nei titoli, ma solo nei testi dei messaggi...
ma mi chiedo prima di scrivere .. leggete o no?
http://acquariofilia.biz/search.php
si nota benissimo:
opzione 1: Cerca nel titolo dell'Topic e nel testo del messaggio
opzione 2: Cerca solo nel testo del messaggio

che significa cerca nel titolo del Topic?

Di un po': ci hai provato a scrivere PL tra le parole da cercare? Ti sei mai accorto che ci vogliono un minimo di 3 lettere per una ricerca?

ti devo rispondere?
di un po' ma tu hai per caso fatto una ricerca sull'argomento?
hai percaso notato la miriade di topic aperti inerenti?
conosci le sezioni di questo forum?
sai come funziona un forum?
il tuo discorso fa acqua ...
chi chiede info/aiuto in un forum non ha qualche particolare diritto ad essere servito e riverito,
leggere qualche topic alla ricerca di ciò che serve non può far male a nessuno
il forum è uno strumento basato sulla buona volontà di qualcuno ad aiutare qualche altro ...
ma c'è bisogno che anche chi vuol esser aiutato si metta nelle condizioni tali da poter trovare risposta alle sue domande

facciamo un altro esempio ... allora .. così magari capisci meglio ..
facciamo una sezione modifica plafoniere (come dici tu)
poi ne facciamo un'altra scelta dei neon
poi un'altra ...
nn la finiamo più

invece .. basterebbe a volta aver la pazienza di leggere
se vedi gli ultimi 100 topic aperti ..
son sicuro che il 99 % avevano già una risposta all'interno del forum

ragazzi il problema è che qui tutti vogliono la pappa pronta ...

DarkoDDio
25-05-2006, 11:06
weiss, quella sulla ricerca di 2 lettere era una domanda retorica...
cmq sicuramente non mi sono spiegato abbastanza bene: io non voglio aprire una sezione dove la gente chiede info/aiuto per scegliere questa o quella lampadina

Ma voglio solo un topic dove ci siano le immagini delle soluzioni fai da te per gli impianti di illuminazione, con le immagini dell'impianto finito, o , quando possibile, delle varie fasi della costruzione.
Ti assicuro che io ho passato ORE a cercare e leggere vari topic, ma di soluzioni documentate con foto e possibilmente spiegazioni ne ho trovate 4 o 5, non di più

weiss75
25-05-2006, 14:15
weiss, quella sulla ricerca di 2 lettere era una domanda retorica...
cmq sicuramente non mi sono spiegato abbastanza bene: io non voglio aprire una sezione dove la gente chiede info/aiuto per scegliere questa o quella lampadina

Ma voglio solo un topic dove ci siano le immagini delle soluzioni fai da te per gli impianti di illuminazione, con le immagini dell'impianto finito, o , quando possibile, delle varie fasi della costruzione.
Ti assicuro che io ho passato ORE a cercare e leggere vari topic, ma di soluzioni documentate con foto e possibilmente spiegazioni ne ho trovate 4 o 5, non di più
quello che tu cerchi allora sono articoli dettagliati sulla modifica di coperchi commerciali
c'è bisogno che ci sia qualcuno che li scriva questi articoli
e nn occorre un'altra sezione dato che c'è già una sezione del forum dove poter postare questi articoli
ok?
ripeto .. secondo me .. e nn sono il solo a pensarla così, nel forum ci sono già troppe sezioni ;-)
ciao -28

ElBarto
25-05-2006, 14:48
weiss, kuello ke manca nella funzione ricerca è una opzione cerca SOLO nel titolo...

infatti basta ke nel testo (non del titolo ) di un 3d kualunkue, ke parli per esemprio del miglior tagliaunghie per i piedi, si nomini la parola per esempio "PL", che kuesto venga inserito nella ricerca.

capito?

effettivamente cmq meglio fare un articolo +ttosto ke una sezione.

Mkel77
25-05-2006, 15:59
ragazzi vi ricordo che esiste la sezione "pubblica il tuo articolo" che è aperta a tutti, e chiunque con un minimo di iniziativa può scrivere un articolo in cui descrive il modo in cui ha modificato la propria plafoniera, i progetti restano la e nessuno li cancella, basta solo andare a darci uno sguardo............ ;-)

weiss75
25-05-2006, 16:13
ragazzi vi ricordo che esiste la sezione "pubblica il tuo articolo" che è aperta a tutti, e chiunque con un minimo di iniziativa può scrivere un articolo in cui descrive il modo in cui ha modificato la propria plafoniera, i progetti restano la e nessuno li cancella, basta solo andare a darci uno sguardo............ ;-)

ehh Mkell è quello che cerco di spiegare da un po'
a proposito .. complimenti per il tuo articolo sulle plafo HQL

Mkel77
25-05-2006, 17:38
grazie...... ;-)