Visualizza la versione completa : CO2 anche se non c'è bisogno?
Matteo.93
06-10-2013, 14:01
Buongiorno a tutti, mi rendo conto che la domanda che stò per porvi è sciocca ma voglio farvela lo stesso..
Ho una vasca con all'interno solo anubias e microsorum e della riccia lasciata galleggiare.. Ho un impianto di co2 che al momento non utilizzo, potrei usarlo in questa vasca o sarebbe solo uno spreco inutile?
Se ti dico sarebbe uno spreco sarei stato onesto ma frettoloso.
Dimensioni vasca
Illuminazione?
Analisi del acqua?
Popolazione?
Fertilizzazione?
Fondo?
Cosi magari si può stabilire un percorso di crescita ;-)
Il carbonio è fondamentale per la crescita delle piante. Però hai specie a crescita lenta, quindi non avresti chissà quali risultati neanche usandola:-)
Matteo.93
07-10-2013, 01:46
Il carbonio è fondamentale per la crescita delle piante. Però hai specie a crescita lenta, quindi non avresti chissà quali risultati neanche usandola:-)
Mi sarebbe utile per stabilizzare il PH? manderei pochissime bolle al minuto, sapete darmi più indicazioni sul come procedere?
alessio1992
07-10-2013, 06:50
Mi sarebbe utile per stabilizzare il PH? manderei pochissime bolle al minuto, sapete darmi più indicazioni sul come procedere?
Volendo potresti collegarla ad un ph metro per stabilizzare correttamente il ph senza avere eccessi di co2 che potrebbero uccidere i pesci...
Per stabilizzare il ph basta che alzi il kh. ;-)
Poi se vuoi proprio usare l'impianto è un altro paio ci maniche, puoi farlo, ma non vedo possibilità di grossi benefici.
daniele.cogo
07-10-2013, 10:23
Ciao, occorrerebbe innanzitutto sapere se i valori che hai in vasca sono corretti per i pesci, la CO2 ti potrebbe eventualmente servire a correggerli.
Quali pesci hai in vasca? Valore di pH, GH e KH?
Daniele
Matteo.93
07-10-2013, 12:01
la domanda non è quella, ho chiesto solo se, avendo solo anubias e microsorum in vasca, l'utilizzo di co2 potrebbe portare qualche beneficio o meno! visto che l'impianto ce l'ho buttato in un angolo, volevo utilizzarlo
daniele.cogo
07-10-2013, 12:03
Allora la risposta è no, stavo solo cercando di dare un senso e un'utilità alla CO2.
Ciao
Daniele
Matteo.93
07-10-2013, 12:20
Allora la risposta è no, stavo solo cercando di dare un senso e un'utilità alla CO2.
Ciao
Daniele
Allora rimarrà lì in quell'angolo!
Grazie e a presto!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |