Entra

Visualizza la versione completa : nuova vasca!

Pannokkia
06-10-2013, 12:55
ciao ragazzi! premetto che sono in fase primordiale di progettazione, quindi niente fretta e solo voglia di capire molte cose
vorrei realizzare una vaschetta da 25x25x30h (o al max 30x30x35h ma è da vedere)
le mie pretese non sono assolutamente alte, ma piuttosto questa vasca vuole essere un esperimento, un test per capire i mille errori che si possono fare in una gestione marina e capire poi come rimediare!

-insomma la mia idea era di tirar su questo cubetto senza skimmer e solamente con rocce come filtro, niente sabbia...il primo dubbio sorge qui...se parto con un paio di rocce vive provenienti da un'altra vasca e un paio morte, per la maturazione come mi comporto? il solito mese di buio o qualcosa di diverso?

-come abitanti nessun pesce o crostaceo, ma solo qualche corallo molle a cui penserò molto piu in la.

-per il movimento ho due koralianano 900l/h...bastano? vanno entrambe o solo una?

-il resto della tecnica si limiterà ad un sistema di rabbocco e un filtro a zainetto per eventuali resine o prodotti

-per l'acqua userò un impiantino a tre stadi con filtro antifosfati oltre agli altri normali

-per il sale ancora non so cosa si trovi qui in zona tiburtina a roma quindi devo esplorare un po

-illuminazione1 sarà composta da due pl da 11w, una normale sui 10000k e l'altra attinica, andrebbe bene no?

-illuminazione2 questa serve a me per capire qualcosa in piu sui batteri e su altri integratori che dovrei usare...quantità, tempistiche...devo fare un po di chiarezza!

mi affido a voi!