PDA

Visualizza la versione completa : PRIMA VASCA IN MATURAZIONE: CAMBIO ACQUA???

aguser
11-05-2006, 01:20
Ciao,
ho la mia prima vasca in maturazione da 4gg.
Filtro attivato e acqua osmosi/rubinetto con PH 7.
Aspetto 30gg prima di popolare, ma nel frattempo devo cambiare l'acqua oppure no?
Se si ogni quanto? Il 10% un volta alla settimana va bene?
Vista la capienza e l'allestimento allegato, quanti e quali pesci mi consigliate?

Grazie in anticipo
Gianni

TuKo
11-05-2006, 09:49
Quando una vasca è in maturazione nn vanno fatti cambi d'acqua,altrimenti si allungano i tempi.Purtroppo capienza e allestimento nn influiscono più di tanto nella scelta dei pesci,quello che e determinante sono i valori, per vederli aspettiamo la fine della maturazione.

aguser
11-05-2006, 12:43
Quando una vasca è in maturazione nn vanno fatti cambi d'acqua,altrimenti si allungano i tempi.Purtroppo capienza e allestimento nn influiscono più di tanto nella scelta dei pesci,quello che e determinante sono i valori, per vederli aspettiamo la fine della maturazione.

Che valori d'acqua "consigliati" dovrei raggiungere?

Grazie
Gianni

TuKo
11-05-2006, 12:48
dipende da i pesci che vuoi mettere e vedere la loro compatibilità,usa il tempo hai in attesa della maturazione per documentarti,un buon inizio sarebbe quello di consultare le schede di acquaportal

dardiscus
11-05-2006, 15:56
quanti watt hai in questa vasca?...non vorrei sbagliarmi ,ma dalla foto sembrano
pochi per alcune piante che hai

aguser
11-05-2006, 22:46
quanti watt hai in questa vasca?...non vorrei sbagliarmi ,ma dalla foto sembrano
pochi per alcune piante che hai

FLUORESCENTE DA 14W standard in dotazione:
Sono pochi?

Ciao