Visualizza la versione completa : può andare bene come illuminazione per un acquario marino
virus_xletalx
06-10-2013, 11:52
http://s18.postimg.cc/6v94n3go5/IMG_1547.jpg (http://postimg.cc/image/6v94n3go5/)
Dipende cosa devi allevare
Pesci e molli va benissimo
virus_xletalx
06-10-2013, 12:21
volevo mettere zoanthus ricordee e qualche acropora piu resistente
di pesci al momento solo una coppia di cavallucci
l'hai già comprata?
le acro secondo me non ci stanno
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4
virus_xletalx
06-10-2013, 12:29
no ancora la compro perche nn conosco la marca e volevo pareri di gente piu esperta
------------------------------------------------------------------------
diciamo e l'unica marca di led che si può acquistare a limite ci metto 2 plafoniere :P solo che nn so se è buona come plafoniera o se spendo soldi inutilmente
che vasca hai e quanto spenderesti per questa plafo?
virus_xletalx
06-10-2013, 12:42
il prezzo ancora lo so me lo dv far sapere il negoziante e la vasca e 80 litri lunghezza 60 cm quindi volevo prendere la plafoniera da 60 cm
sicuramente costa meno delle ecotech
secondo me ti conviene cercare una eshine sul mercatino, spendi di meno (poi vediamo quanto ti chiede il negoziante ma secondo me sarà molto in rapporto alla plafo) e rende molto di più
:-)
virus_xletalx
06-10-2013, 12:56
appena so il prezzo ve lo faccio sapere :) cosi mi date una mano nella scelta :P
nn le conosco queste eshine ma se costano poco e pensi che sn meglio di quella plafo allora inizio a vedere di trovarne qualcuna... ma si vendono anche in negozi di acquario o sn tipo fai da te
Metti 4 o 5 t5 da 24 e stai tranquillo per i tuoi scopi. A me non CONVINCE proprio questa plafoniera.
"This is Major Tom to Ground Control..."
appena so il prezzo ve lo faccio sapere :) cosi mi date una mano nella scelta :P
nn le conosco queste eshine ma se costano poco e pensi che sn meglio di quella plafo allora inizio a vedere di trovarne qualcuna... ma si vendono anche in negozi di acquario o sn tipo fai da te
vedi sul sito www.eshine.com, anche sul forum se ne parla molto.
Secondo me sono molto meglio di questa che ti hanno proposto, non saranno mai all'altezza di una radion ne di altre plafo di marca ma il loro lavoro lo fanno e bene (ad un terzo del prezzo)
Con circa 250 € ti prendi una plafoniera led nuova, 105w multispettro con controller per Alba e tramonto oppure, come dicevo, qui sul mercatino se ne trovano a meno.
Altrimenti vai di t5 come suggerisce zefiro(almeno 4x25w) e sei sicuro, risparmi anche qualcosa sull'acquisto.
Devi poi solo mettere in conto 50/60€ l'anno per sostituire i neon
virus_xletalx
06-10-2013, 17:30
ho gia l acquario grande con le t5 4 da 39 watt ma quando ho sostituito i neon ho preso 2 da 15000 °k ma la luce e sul giallo -.- la marca era wave una glie l'ho riportata indietro l altra penso di usarla x il dolce nella zona mia di marche x neon nn ce molta scelta wave o sera ma la sera nn fa lampade piu di 10000 °k ora il negoziante ha provato a prendere sera con spettro ice andranno bene?
se "tagli" i neon bianchi con uno blu dovrebbe compensare il giallo.
certo però che è strano avere un neon 15000k con luce gialla.
virus_xletalx
06-10-2013, 17:46
al momento ho 3 blu e uno bianco 15000 °k
beh alla il giallo non ti dovrebbe disturbare più di tanto
;-)
virus_xletalx
06-10-2013, 17:52
bhe con 3 blu e 1 bianco/giallo la luce e bella da vedere ma i discosoma si mettono a forma di imbuto in cerca di luce vorrei mettere 2 bianchi e 2 blu per dare piu luce ma cn quei neon e impossibile che dite i neon della sera sono migliori senno lascio 3 blu e uno bianco
I neon da prendere in considerazione sono ATI, korallen, acquamedic, Blau, giesemann, e gli. Ultimi della Red sea.
"This is Major Tom to Ground Control..."
se in zona non li trovi verbali su Internet, una luce sbagliata può dare molti problemi, meglio andare al sicuro con le marche che ha citato zefiro
con soli 4 neon io metterei 3 bianchi 15000 e un blu che spinga tipo bluplus ati
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Va bene per pesci e molli e BASTA
virus_xletalx
06-10-2013, 23:04
Ok grazie mille per le info
virus_xletalx
10-10-2013, 00:58
La plafoniera costa sulle 250€
Pensavo costava un po' meno :(
a quel prezzo ti prendi una ati 4x24w ed hai una gran plafo o una eshine a led nuove se poi guardo sul mercatino trovi sicuramente qualcosa di valido e risparmi ;-)
quella plafo invece ha un rapporto qualità/prezzo imbarazzante non vale neppure la metà di quanto costa
virus_xletalx
10-10-2013, 08:56
Già vorrei prendere una eshine nuova da 60 cm ma ci sono molti modelli e poi il sito e in inglese
qui puoi acquistarle direttamente da loro
www.eshinesystems.com/purchase.html
mentre per le nuove 5g
www.eshinesun.com/aquabeauty.html
Usa un traduttore automatico per scrivere agli operatori che vedi online nella barra a sinistra, sono molto gentili e disponibili.
virus_xletalx
10-10-2013, 14:23
Ma acquistandole direttamente sul sito mica c'è bisogno di cambiare l alimentazione
no, basta scegliere il tipo di spina quando fai l'ordine, selezioni quella europea e ti arriva con delle normalissime shuko
virus_xletalx
10-10-2013, 22:34
Grazie mille
;-)
virus_xletalx
11-10-2013, 18:52
ho parlato con gli operatori del sito eshine mi hanno detto che le 5g hanno una nuova illuminazione mentre le 4g sono quelle però le 5g sono 45 cm 105 watt mentre le 4g 60 cm 144 watt quale mi conviene prendere il mio acquario è 60x40x40 però diciamo riempito cn acqua diventa 60x35x40
secondo me la 5g va benissimo, tanto più che non hai una colonna d'acqua alta
virus_xletalx
12-10-2013, 00:24
Ok grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |