PDA

Visualizza la versione completa : aiuto..consiglio miglior schiumatoio interno

Tony1976
06-10-2013, 00:24
Ho acquistato uno skimmer interno juwel 3.0, ma leggo che è poco affidabile, sono ancora a circa 30 giorni dall'avviamento della mia vasca 180 litri netti, con 30kg di rocce vive, dunque prima di andare avanti forse é meglio partire con il piede giusto per una maggiore soddisfazione, ma sopratutto non far morire creaturine, consigliatemi cosa ffre oggi il mercato di valido, meglio se non é costosissimo, grazie

vania70
06-10-2013, 01:23
Ho acquistato uno skimmer interno juwel 3.0, ma leggo che è poco affidabile, sono ancora a circa 30 giorni dall'avviamento della mia vasca 180 litri netti, con 30kg di rocce vive, dunque prima di andare avanti forse é meglio partire con il piede giusto per una maggiore soddisfazione, ma sopratutto non far morire creaturine, consigliatemi cosa ffre oggi il mercato di valido, meglio se non é costosissimo, grazie

Se ne leggono tante di cose Tony............

Tony1976
06-10-2013, 10:18
Tania, hai prprio ragione, ma essendo poco esperto, oltre che documentarmi non posso, vorrei raggiungere risultati soddisfacenti, e non vorrei dopo gli eurini spesi, e sai benissimi i costi di questa passione, non raggiungere risultati a causa di uno skimmer proposto da un negoziante online, spero che qualcuno mi possa aiutare a sceglierne uno valido o che mi tranquillizzi del mio skimmer juwel#28

ialao
06-10-2013, 10:38
premesso che non conosco il juvel,di interni purtroppo la scelta e' limitata,tenendo conto poi del litraggio che hai ,180 non sono pochi,io valuteri qualcosa di esterno,il meglio secondo me deltec mce 600,buoni affari usati,un saluto.

Daniel89
06-10-2013, 12:53
se non puoi mettere un deltec mce 600 esterno metti un deltecmc 500 interno....ce l'avevo sulla vecchia 190 lt e allevavo bene gli sps

giangi1970
06-10-2013, 16:12
a parte il,deltec mce300 restano solo i Tunze...

Daniel89
06-10-2013, 16:35
gian il 300 io l'ho provato è mi è sembrato na ciofeca, non capisco come mai in tanti lo elogiano, sarà stato poco performante quello che ho provato io, boooooh.....su quel litraggio ci vuole almeno il 500 che in fin dei conti è poco differente dal 600 in termini di pompa e dimensioni della camera di contatto

magni
06-10-2013, 16:50
innanzitutto che cosa vorresti allevare?se solo pesci con qualche molle va benissimo il juvel... un po scomodo per la regolazione ma va bene!(ormai l'hai acquistato)se invece vuoi inserire qualcosa di più performante coralli duri allora penso proprio di no!!ma non è impossibile!!:-))

vania70
06-10-2013, 18:09
Tania, hai prprio ragione, ma essendo poco esperto, oltre che documentarmi non posso, vorrei raggiungere risultati soddisfacenti, e non vorrei dopo gli eurini spesi, e sai benissimi i costi di questa passione, non raggiungere risultati a causa di uno skimmer proposto da un negoziante online, spero che qualcuno mi possa aiutare a sceglierne uno valido o che mi tranquillizzi del mio skimmer juwel#28

Te lo do io Tania....!!!! Tony hai scatenato l'animale atavico che alberga in me...!!!! Visto che continuo ad avere la cittadinanza di un paese in cui vige ancora la democrazia ti dirò sinceramente cosa penso dello skimmer che hai già in vasca...scelta commerciale di una ditta sbagliatissima che vuole continuare ad adattare vasche ad un marino che di marino hanno praticamente nulla ......!!!!! Ciao Vania 70 !:-))....P.S. : Anche tu la prossima volta comprati una vocale...!!!!!#18

Tony1976
06-10-2013, 19:26
quindi..poco da fare, comprerò un deltec mce 500 interno, por... miseriaaaaaaaaaaaa !!!!
------------------------------------------------------------------------
tania tra un pò posto le foto della vasca con rocciata riallestita, basta non la tocco più, schiena a pezzi

vania70
06-10-2013, 19:57
quindi..poco da fare, comprerò un deltec mce 500 interno, por... miseriaaaaaaaaaaaa !!!!
tania tra un pò posto le foto della vasca con rocciata riallestita, basta non la tocco più, schiena a pezzi

Cerca di ascoltare anche quello che ti abbiamo detto io e Tene ...esterno = più praticità ...posticino in più in vasca....tra le altre cose non paciugherai più con le mani in vasca il che non è assolutamente male......cerca di usare uno skimmer un po' anonimo anche nell estetica...ma opta per quello a zaino......per la tua vasca andrebbe benissimo un Primz della Red Sea....ma questo è sempre un mio pensiero...non è detto che sia cosi..!!!#24
Guarda che però insisti con sta consonante...!!!:-D P.S.: Scusami Tene ho confuso i due topic sai l'età...avanza inesorabilmente...!!#12

Tony1976
06-10-2013, 22:05
scusami Vania:-)), grazie per i consigli