Entra

Visualizza la versione completa : Boro crhom & potassion-p brightwell

cesarino.cv77
05-10-2013, 20:38
Ciao ragazzi dopo aver fatto i test per boro e potassio ho riscontrato dei valori mooolto bassi sia di entrambi potassio a 300 quando dovrebbe essere 400 e boro a 2,5 quando dovrebbe essere 4,5,(questo dovuto penso alla mia gestione a led) quindi ho comperato i suddetti prodotti per innalzare entrambi,il problema e che non ci sono le istruzioni in italiano,chi gli utilizza saprebbe consigliarmi come usarli!!
Io ho una vasca 450 litri,sapreste consigliarmi i dosaggi!
E visto che ci siamo,magari i benefici ottenuti!
Grazie:-))

Ink
05-10-2013, 23:03
il potassion lo uso regolarmente e ho anche io una vasca da 450 litri piena di soli SPS. Preparo una soluzione di stoccaggio con 10g di polvere ogni litro di acqua RO. In vasca aggiungo 300ml di soluzione saltuariamente secondo necessità e controllo rigorosamente con test salifert.
Non ti conviene seguire le istruzioni della brightwell, perchè io mi sono ritrovato un valore finale molto più alto di quello previsto. Credo ti ci vorranno almeno 4 litri della soluzione che ti ho consigliato, forse anche di più, perciò al tuo posto comincerei dando 250ml x2 al giorno e controllando il potassio in vasca quando dopo aver dato 3 litri totali, poi ti regolerai di conseguenza su quanto darne ancora.

Quando sarai arrivato a 400, nel giro di pochi giorni vedrai migliorare nettamente salute, colore e crescita delle montipore. Gli effetti sulle acropore avvengono in tempi più lunghi e pertanto meno percettibili.

Per il boro non so aiutarti, non lo uso.

cesarino.cv77
06-10-2013, 06:58
Cosa intendi x 250ml x2 al giorno?
Intendi 0,500 ml al giorno da dare in 2 volte?
Tipo mattina e sera?
Poi come ti regoli con i 10 grammi?
Io non ho un bilancino di precisione?

Ink
06-10-2013, 09:24
Cesarino, ho usato una bilancia elettronica da cucina e ho preparato 10 litri di soluzione contenenti 100g di polvere, che ho poi messo in una tanichetta.

250ml x2 intendo esattamente 250ml al mattino e 250 alla sera.