Visualizza la versione completa : Cambio layout - consigli - aquascape?
danymally
05-10-2013, 18:38
Salve,
Per mancanza di tempo ho tralasciato per un Po di tempo il mio acquario (Antille 50) di circa 52 litri netti (dolce). Adesso avevo voglia di rinnovarlo e cambiare un Po, però siccome starò via per lunghi periodi da casa vorrei fare una cosa graziosa anche facile da gestire con piante vive e magari anche design minimale ma abbastanza semplice da gestire dopo l'avviamento, magari anche aquascape.
Saluti
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
Sir Dark
05-10-2013, 20:13
Che illuminazione hai?
Calcola che se non potrai seguire la vasca per lunghi periodi dovrai per forza di cose avere in vasca piante che non necessitano di fertilizzanti giornalieri.
Io se fossi in te lo trasformerei in un bel cardinaio, tanti legni e muschi!
danymally
06-10-2013, 08:59
L'illuminazione è fornita da una semplice lampada da 11w, un legno ce l'ho già nel layout attuale e potrei riutilizzarlo, ho anche una specie di templio che non so se potrebbe servire, qualche idea di layout anche (foto) se è possibile! Grazie :)
Sir Dark
06-10-2013, 10:28
Con 50 litri e 11W scordati gli acquascaping che hai visto su internet.
Potresti mettere anubias, ceratophyllum, un paio di tipi di cryptocorine, qualche microsorum o vesicularia dubiana.
PS Non ci pensare manco a mettere il tempio, gli acquari devono essere NATURALI ;-)
danymally
06-10-2013, 11:42
Con 50 litri e 11W scordati gli acquascaping che hai visto su internet.
Potresti mettere anubias, ceratophyllum, un paio di tipi di cryptocorine, qualche microsorum o vesicularia dubiana.
PS Non ci pensare manco a mettere il tempio, gli acquari devono essere NATURALI ;-)
Volevo fare qualcosa di molto più naturale e piccolina ovviamente, ma in un mesetto di avviamento, riuscirò a lasciarlo "da solo" per tipo sei mesi? Per da solo intendo senza troppe attenzioni da parte dei miei
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |