PDA

Visualizza la versione completa : Tabs in quale piante

Pino83
05-10-2013, 18:32
Ragazzi ho un fondo non fertilizzato e fertilizzo con prodotti liquidi, con linea easy life, ma queste piante necessitano comunque delle tabs fertilizzanti?
_Lilaeopsis brasiliensis
_Pogostemun erectus
_Hemianthus micranthemoides
_Sagittaria subulata var. Pusilla

Se si come si applicano e ogni quanto?

Grazie

Jamario
05-10-2013, 22:43
Ciao, io personalmente non le userei, soprattutto se non vedo carenze serie in nessuna delle specie... Forse per la Lilaeopsis e l'Hemianthus, che sono piante basse e lontane spesso e volentieri, da luce e nutrienti... Però finchè non vedi problemi seri io non altererei la situazione...
In ogni caso se decidessi di metterle, dovresti sistemarle nel fondo, qualche cm sotto alla superficie dello stesso, e poco lontano dalle piante stesse.

fischer03
06-10-2013, 19:59
Ciao, io personalmente non le userei, soprattutto se non vedo carenze serie in nessuna delle specie... Forse per la Lilaeopsis e l'Hemianthus, che sono piante basse e lontane spesso e volentieri, da luce e nutrienti... Però finchè non vedi problemi seri io non altererei la situazione...
In ogni caso se decidessi di metterle, dovresti sistemarle nel fondo, qualche cm sotto alla superficie dello stesso, e poco lontano dalle piante stesse.

Concordo..se le piante fino ad ora sono state bene, potresti evitare di metterle

Pino83
06-10-2013, 20:15
Ok, grazie! Ma sono tabs che durano quanto circa? In colonna uso la linea easy life ma le tabs loro non le producono, quali mi consigliate eventualmente?
Grazie

fischer03
06-10-2013, 21:55
non saprei con precisione, di solito durano 3 o 4 mesi..ma se leggi sulla scatola dovrebbe esserci scritto