Visualizza la versione completa : Leed e faretti.
silvestro
10-05-2006, 23:19
Ciao a tutti secondo voi si possono utilizzare i led luminosi tipo nquelli venduti nei negozi di pesca, negli acquri non sono riuscito a tyrovare la loro temperatura di colore e altre informazioni. Mi chiedevo lo stesso sui fari delle auto dovrebbero avere una forte penetrazione e bassi consumi, ma non trovo le caratteristiche delle lampade.
silvestro
12-05-2006, 00:25
Nessuno sa darmi oinformazioni?
silvestro
14-05-2006, 23:28
Visto che nessuno mi consiglia ho deciso di provare, l'effetto luminoso e bello e la penetrazione ottima, staremo a vedere
ineresserebbe anche a me avere notizie sui led ad alta luminescenza :-))
dai possibile che nessuno sappia nulla?
-Aragorn-
16-05-2006, 08:18
Non credo che i led hanno i gradi kelvin perche dove vengono utilizzati servono solo per far"luce"(lampade,fari delle auto,giocattoli)al massimo ne prendi 2 ultraluminosi uno bianco e uno blu li accoppi e ti fai la luce lunare in vasca ciao :-)) ;-)
silvestro
16-05-2006, 23:56
Tutte le luci nanno temperatura di colore, coś come le lampade, da un paio di anni era finita una sperimentazioni su queste lampade modificate per l'uso quotidiano visti i bassi consumi e alta resa, inoltre leggevo che erano consigliate nella lettura per la loro luce solare, ma da allora non trovo informazioni, allo'epoca non pensavo agli acquari. Comuncque nel mio acquari fa un effetto bellissimo ed ha una buona penetrzione, ora le usano anche come fari auto
ma le piante crescono bene? e quanti ne hai messi ? e di che marca e temeratura? se funzionano potrebbero risolvermi molti problemi :-))
silvestro
17-05-2006, 22:38
Non riesco a trovare schede tecniche li ho montati da poco sono sei montati su di una lampada da speologo o pesca, ne monteṛ altri due in questi giorni, non vedo differenza ad occhio fra quelli del negozio e quelli cinesi, voglio provare quelli ad alta luminosità delle auto, dove vivo io e tutto difficile da tovare. Le piante mi sembra crescano bene .
Quanti lumen servono su un acquario di 220L? poiche ho visto su altri forum che i led ad alta luminescenza producono 65 Lumen a 700mA e una K che va dai 5500 ai 6500K°! quanti ne servono secondo voi?
silvestro
21-05-2006, 00:36
puoi postare i link che hai letto? Quanti led servono mi sa che dobbiamo calcolarcelo noi.
guarda io lo metto lo stesso ma un mio amico mi ha fatto notare che nn sono ad alta luminescenza! cmq lo posto lostesso!
1) http://www.lumileds.com/pdfs/myths_3_IT.PDF
2)http://www.arditi.com/info_tecniche/sorgenti/LED/LED_info_i.htm
poi nei pross gg provero a girare un po' di posti e sento i rivenditori cosa mi dicono poi ti faccio saxe!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |