Visualizza la versione completa : pietre
silvestro
10-05-2006, 23:19
Spiegatemi perchč l'akadama e le pietre vulcaniche sono buni fondi fertilizzanti. Le petre laviche sono magmatiti di tipo effusivo, in generale sono tutte composte da silicati e minerali accessori come i metalli. Le pozzolone in maggioranza sono silici e metalli, ma allora non sono migliori i graniti che contengono potassio, e i tufi che sono bellissimi ?. Insomma quale caratteristica rende pił fertilizzanti le ghiaie. Le rocce laviche che vendono dai brico per la cutturra alla brace si possono usare? magari le frantumo e ne faccio ghiaino drenante o pietre da decorazione. Grazie a chiuncque possa farmi chiarezza
marcoiva
11-05-2006, 10:31
giusta osservazione ............
anche io avevo intenzione di comprare le laviche per la brace ti posso dire che sto allestendo un acquario da 100l e ci avevo messo dentro 3 rocce laviche prese in un vivaio per un prezzo irrisorio ,ho facco la prova con il viakal per vedere che effettivamente nn fossero calcaree
nn friggevano e quindi sicuro e contento l'ho introdotte nell'acquario ma dopo una settimana ho fatto il test ph e gh nn ti dico........
ph 8,5
gh altissimo superiore ai 30
quindi nn so forse hai ragione ma aspetta gli altri + esperti di me
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |