PDA

Visualizza la versione completa : HELP ME!!!!!!!!!!

psysilvia
10-05-2006, 22:35
ciao a tutti,
ho un problemaccio con il mio acquario,o meglio con i miei pesci.
Ho una vasca di 20 litri con un oranda ed un blackmoor, la temperatura si aggira intorno ai 22 gradi, il ph è di 7,5, non c'è presenza di nitriti ma il black moor presenta della macchie bianche sul corpo, sembra quasi si stia scolorendo. le macchie sono su un fianco, su di una branchia e la più vasta sulla zona anale. anche 'loranda presenta una macchia bianca sulla coda che però sembra stia piano piano regredendo, mentre al blackmoor persistono. fino ad ora ho provato con il backtowert, il general tonic plus, il blumetilene, il mycowert, il costawert ed il bacto skin...è da dicembre che provo con continue cure. i pesci cmq non presentano un comportamento anomalo, hanno una respirazione normale, mangiano, nuotano...insomma tutto a posto tranne il colore. Ho anche pensato magari ad un fattore legato alla riproduzione, l'oranda è femmina di sicuro ( ha fatto varie volte le uova) magari il black moor è maschio..credete sia -d12

polimarzio
11-05-2006, 19:00
Ciao, secondo me non c'è miglior medicina per i tuoi pesci di una bella vasca di almeno 100lt.

lele40
11-05-2006, 21:41
Ciao, secondo me non c'è miglior medicina per i tuoi pesci di una bella vasca di almeno 100lt

sono daccordo ,visto per di piu' che le hsai provate tutte.lele

psysilvia
11-05-2006, 22:19
lo sò ma purtroppo non ho davvero spazio per una vasca così grande, ne ho una da 50 litri che mi aspetta ma prima volevo risolvere il problema... #07 ... ma è possibile che si tratti davvero di uno "scolorimento"? ad una mia amica un pesce rosso ( di quelli classici non sò il nome scientifico) le è diventato bianco, credete sia qualcposa di simile?

lele40
12-05-2006, 21:34
bisogna dare vita degna ai ns amici pesci in ambiuenti atti ad opsitarli.per quanto riguarda le colorazioni...bhe un pesce che da rosso diventa bianco o era in tebera eta' o era colorato artificialmente.lele