Visualizza la versione completa : FUNGIA - aiuto!
Ragazzi credo proprio che la mia fungia stia male... Inizia ad avere il lato posteriore (quello esposto alla rocciata) nero e mi sembra di vedere degli aloni bianchi lungo il corpo.
Secondo me mangia troppo poco se non niente, potrebbe essere?
alessandro97
05-10-2013, 18:50
La nutri regolarmente?se si prova ad integrare magnesio e iodio!
Non direttamente. Alimento la vasca con pastone fai da te alternato con del secco, controllo che del mangiare arrivi anche a lei ma non la imbocco.
Ieri ho provato a lasciarle qualcosa davanti alla bocca ma non l'ha considerato...
Il magnesio viene reintegrato 2 volte al giorno tramite dosometrica (come tutta la triade), iodio? puoi dirmi qualcosa in più dell'integrazione di iodio? Perchè?a cosa serve?
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 con Tapatalk 2
Giordano Lucchetti
06-10-2013, 11:00
Prova ad alimentarla... un pezzo di pesce o di gamberetto quando vedi che ha i tentacoli estroflessi ed ha fame.
Fai attenzione ad altri ospiti della vasca, possono rubarle il cibo di bocca :-)
Ciao a tutti buone feste passate.
Vorrei chiedere un parere in merito alla fungia che "stava" male.
Da quando ho cambiato vasca benchè ancora largamente in maturazione
http://img.tapatalk.com/d/13/12/27/gaduje8u.jpg
E continui a non mangiare (almeno a me sembra non mangiare), sembra si stia riprendendo. Cosè successso?
http://img.tapatalk.com/d/13/12/27/y2ubu7aj.jpg
Ora hai i polipi estroflessi e ogni tanto vedo aprire la bocca...
In effetti anche altri animali nonostante la condizione della vasca sembrano progredire.
Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa succede?
Orkaloca
26-12-2013, 22:04
forse avevi la vasca troppo magra e ora in maturazione l'acqua ha più nutrienti. Gli lps con l'acqua più grassa Stan meglio.
la fungia è un animale strano: a volte riesci a recuperarla quando è del tutto in fin di vita, oppure in quel momento decide addiritura di riprodursi. tutto ciò per dirti che anche se dovesse peggiorare ti conviene lasciarla in vasca.
sull'alimentazione diretta vacci piano, cioè sicuramente la gradisce come tutti o quasi gli LPS, ma devi poi valutare se la vasca è in grado di smaltire il carico organico. nel tuo caso, vedendo un po' di verde nelle vicinanze :-)) io non metterei nulla
No ma infatti nella vasca nuova devo ancora iniziare ad alimentarla con le pinzette (così come non ho mai somministrato il mio pastone fai da te). Mi riferivo alla vecchia vasca dove più volte ho provato e non apriva nemmeno la bocca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |