PDA

Visualizza la versione completa : Betta Riproduzione

Hellen_Kitsune
04-10-2013, 18:28
Buon giorno a tutti, da un paio di giorni fa ho inserito una coppia di betta nell'acquario di accrescimento dei Guppy (80 litri separati da una divisoria, tengo a precisare che è una sistemazione temporanea dei betta e che i guppy essendo così piccoli non infastidiscono il maschio rendendolo aggressivo alla loro vista)
La temperatura è di 23° ma ho letto che per la riproduzione dei betta è sui 27°, in oltre ho riscontrato che il maschio dall'aggressività iniziale con la femmina si stà lentamente calmando, ma ogni tanto apre le branchie e la insegue. vorrei gentilmente sapere come posso fare per farli riprodurre, ho a disposizione un altro acquario da 20l ma senza riscaldatore e un acquario di comunità da 64l con guppy, corydoras e ancistrus...la parte di acquario in cui stà la coppia ha sia nascondigli che alcune piante per la femmina, vi sarei molto grata dell'aiuto ^^ buona giornata

rox
04-10-2013, 19:55
Non ho capito bene, quindi vorresti riprodurre i Betta in metà vasca mentre dall'altra ci sono i guppy?

Hellen_Kitsune
04-10-2013, 20:23
Non ho capito bene, quindi vorresti riprodurre i Betta in metà vasca mentre dall'altra ci sono i guppy?

beh veramente i betta risiedono in metà vasca ma per la riproduzione posso spostarli o in un 20l come ho scritto o in una di quelle vaschette di plastica porta oggetti (ho vari litraggi a disposizione) ma vorrei solo dei consigli sulla riproduzione e su cosa potei utilizzare come vasca da riproduzione

silver*
04-10-2013, 21:27
Come vasca di sola riproduzione anche un 20l puó andare bene, ma da quello che ho capito già non hanno una sistemazione quei betta adulti..dove metterai la prole? Si parla di circa 100 avannotti che presto dovrai separare (ogni singolo maschio da solo)..pensaci bene, perchè per quanto bellissima la riproduzione fra betta bisogna tenere conto di quanto sará impegnativo dopo!

Hellen_Kitsune
04-10-2013, 21:30
Come vasca di sola riproduzione anche un 20l puó andare bene, ma da quello che ho capito già non hanno una sistemazione quei betta adulti..dove metterai la prole? Si parla di circa 100 avannotti che presto dovrai separare (ogni singolo maschio da solo)..pensaci bene, perchè per quanto bellissima la riproduzione fra betta bisogna tenere conto di quanto sará impegnativo dopo!

sisi so bene che poi dovrò dividerli :)

silver*
05-10-2013, 10:31
Allora la vasca da riproduzione deve avere il riscaldatore per forza in modo da avere la temperatura sui 28-29 gradi..più piante e nascondigli ci sono e meglio è, se poi é esclusivamente per la riproduzione puoi anche tenerla senza alcun fondo, in questo modo sará più facile per i genitori raccogliere le uova cadute..