Entra

Visualizza la versione completa : Materiale dei passaparete

Nirvan
04-10-2013, 17:30
Ciao a tutti,

dopo i preziosi consigli di Mauri, Dhave e di altri ancora, mi son fatto fare i fori come consigliato e la vasca è in arrivo verso Martedi prossimo!

Ho già tutto pronto tranne l'impianto idraulico che ho forse sottovalutato un pochino.
In effetti ho avuto qualche difficoltà a capire cosa mi servisse davvero e per il momento ho trovato solo i passaparete e curve a 90°, poi vedro' come arrangiarmi.
Il punto è che questa roba l'ho trovata in materiale che ritengo sia ottone (è dorato) mentre la curva è in acciaio anodizzato se non ricordo male.
Lo so...non sono certo belle, ma rimarranno alquanto nascoste, quindi per quello non ci sono problemi.

Soltanto che poi mi è venuto il dubbio che forse tali materiali sono inadatti per il marino? ci sono controindicazioni secondo voi?

cash74
04-10-2013, 18:54
subiscono tutti la corrosione dell' acqua marina, dall' ottona all' acciaio, devi prendere tutto in pvc, e non avrai problemi

tene
04-10-2013, 23:21
assolutamente no.
L'ottone rilascia rame in vasca e ci sono poche cose dannose come il rame in una vasca di barriera ,sono saltate vasche per un filo scoperto o una rondella di rame.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Nirvan
07-10-2013, 11:09
Ok grazie, prendo tutto in PVC allora!