Entra

Visualizza la versione completa : chiedo un parere su acquisto pompa

club41
10-05-2006, 21:34
Visto xhe in un altro topic nessuno si è degnato di darmi un benchè minimo parere riguardo l'acquisto di una pompa esterna da applicare al mio filtro esterno che dopo quasi 20 anni di onorato servizio ha deciso di passare a miglior vita.
Vorrei acquistare una pompa della Acquarium system e precisamente la pompa newjet nj#800,su acquaingross mi si dice che è valida sia esterna che sommergibile),leggendo le sue istruzioni leggo che è da immersione
è valida come pompa?
Realmente come può essere utilizzata?
Cosa mi consigliate come pompa non da immersione?
Scusate se torno ad aprire un nuovo topic per porre la stessa domanda ma per me è molto importante pena il collasso del mio acquario di 150 litri
Vi ringrazio anticipatamente....
speriamo bene!

dardiscus
10-05-2006, 21:48
Se hai intenzione di sostituire la pompa del tuo filtro con una nuova cerca la
stessa che monta il tuo esterno...
io comprerei direttamente un nuovo filtro esterno magari un eheim classic 2213

club41
10-05-2006, 22:01
il problema è che il filtro in questione(Eheim) ,ancora valido,è piuttosto vecchio e vorrei riutilizzare il contenitore che è in perfetto stato con i suoi bei cestelli ancora perfettie le guarnizioni che dopo 25 anni di onorata carriera ancora tengono bene

dardiscus
10-05-2006, 22:20
il mio rivenditore e' anche un centro assistenza eheim,ricordi il modello del
tuo filtro magari posso chiedere e ti faccio sapere....

club41
10-05-2006, 22:50
La cosa è mooolto difficile purtroppo ho cercato pure io di risalire al modello di filtro in mio possesso ma in calabria nessuno è stato in grado di aiutarmi ed è questo il motivo per cui ho deciso di sostituire la sola pompa

dardiscus
11-05-2006, 15:30
Giustamente penso che nessuno possa aiutarti con un filtro di 20 anni fa...
che problema ha questa pompa?...

club41
11-05-2006, 18:38
la pompa posizionata al di sopra del filtro comincia a vibrare un pochino troppo e talvolta si ferma ed è per questo motivo che vorrei sostituirla con una pompa esterna magari un pò + potente visto che la mia era di 250 L/h