Visualizza la versione completa : Ramirezi...che fanno??
Allora ho un problem acon i miei due ramirezi...intanto non ho idea del loro sesso...ma credo che siano un maschio e una femmina...e che si stiano per riprodurre -05 -05 -05
la femmin altimamente pulisce con amore un legno...e si sta gonfiando come un palloncino...e ha la pancia tutta rosa!!!bellissima...ora però io ho sempre letto che il maschio difende il territorio e aiuta la femmina...e si fa i cazzi suoi!!!
e spesso se capita vicino alla femmina le busca...che combinano???la femmina (o quella che credo sia la femmina) non è mai stata così cicciona e colorata...ma nel maschio non noto cambiamenti
Per il sesso la femmina é quella con la pancia rosa,notevolmente piu`
piccola del maschio.Avvolte il maschio ha attegiamenti del genere
verso la femmina...e se la cosa degenera ho letto da qualche parte
che li puoi separare...dopo la covata...uno di loro ce la farà da solo
a proteggere le uova.
Non perderti la deposizione delle uova..è bellissimo!!!
Buona fortuna e facci sapere!
Nell
AlexCasa
11-05-2006, 09:36
Tutto ok, lei prepara il nido, non è ancora pronta per deporre e scaccia il maschio, appena sarà prontà lo attirerà a se per fecondare le uova, poi se sei fortunato e sono affiatati li vedrai difendere assieme il nido prima e la prole poi, spettacolare, nel caso in cui dovesse andare tutto per il verso giusto dovrai nutrire i piccoli con naupili di artemia.
Che vasca li ospita?Valori, dimensioni, coinquilini...
La vasca è un 80 litri netti...dentro ci sono la coppia e 6 octolus...o così credo si scriva...
AlexCasa
12-05-2006, 14:10
Otocynclus...??
probabile...sono non molto grandi e stanno sul fondo e hanno delle ventose alla bocca con le quali mangiano le alghe...vanno bene???
AlexCasa
12-05-2006, 14:32
Vedi nelle schede di acquaportal,se sono loro vanno benissimo.
Joker XX89
12-05-2006, 23:55
Tutto ok, lei prepara il nido, non è ancora pronta per deporre e scaccia il maschio, appena sarà prontà lo attirerà a se per fecondare le uova, poi se sei fortunato e sono affiatati li vedrai difendere assieme il nido prima e la prole poi, spettacolare, nel caso in cui dovesse andare tutto per il verso giusto dovrai nutrire i piccoli con naupili di artemia.
quoto! in bocca al lupo!
cmq gli altri pesci ke ospiti nn dovrebbero disturbare! Altri pulitori cn + pericolosi nel momento della riproduzione, perké potrebbero mangiare le uova. Ma, gli Otocynclus nn penso.
ciao... :-D
il maschio ieri sera è morto!!! -20 -20 -20
non ha dato nessun segno apparente di malattia fino alle 8 di sera...poi ho dato da mangiare e ha mangiato....verso le nove era sul fondo morto...xkè???
cmq la femmina continua a incicciottirsi ma ormai non serve a niente...la prox settimana prendo un altro maschio...e speriamo bene!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |