Visualizza la versione completa : Problema uscita reattore
Andreix83
04-10-2013, 09:03
Ragazzi, ho ancora un problema col reattore, pf509 deltec.
Tutto va benissimo, se non, il fatto che non riesco a tarare il rubinetto in uscita.
Praticamente lo taro, l indomani non gocciola piu o riduce drasticamente in numero di bolle.
Ho provato a cambiare il rubinetto, ne ho messo uno da giardinaggio ma stesso problema!
Consigli????
Maurizio Senia (Mauri)
04-10-2013, 09:13
Ragazzi, ho ancora un problema col reattore, pf509 deltec.
Tutto va benissimo, se non, il fatto che non riesco a tarare il rubinetto in uscita.
Praticamente lo taro, l indomani non gocciola piu o riduce drasticamente in numero di bolle.
Ho provato a cambiare il rubinetto, ne ho messo uno da giardinaggio ma stesso problema!
Consigli????
Come alimenti il Reattore......?
Andreix83
04-10-2013, 09:24
Dalla risalita! Se apro tutto il rubinetto dall uscita l acqua esce ad una buona pressione!
prova con uno stringi tubo , alle volte funziona meglio ;-)
Andreix83
04-10-2013, 11:30
Oppure rubinetto klaber?
Anche , devi provare e trovare quello che fā per te.
Io usavo il claber e va molto bene
Trova un tubicino in silicone vero (non indurisce col tempo) su cui mettere uno stringitubo.
Tra il reattore e il tubicino suddetto, metti un filtrino da impianto di osmosi, quelli lunghi 25cm con diametro 5 - 6cm in cui ci metti della lana di perlon non troppo pressata, da tenere in verticale. Ogni 3 mesi lavi la lana. Puoi anche realizzarlo in altro modo, purchč non sia troppo piccolo (serve un flusso quasi inesistente) e la lana sia "morbida", non pressata.
Il flusso ti rimarrā perfettamente invariato per mesi.
Andreix83
04-10-2013, 22:02
Ma il claber quello col regolatore arancione?
Quanto lo tenete aperto. Ink non male
Ma troppo laborioso! Uso solo tubicino in silicone!
Andreix, non c'č niente di laborioso, basta procurarsi un filtro da osmosi del costo di 10 euro e hai risolto a vita. Col tubo in silicone e stringitubo non cambia nulla. Prova e vedrai.
davide56
05-10-2013, 18:07
http://www.aquariumline.com/catalog/aquariumline-rubinetto-regolabile-precisione-litri-attacco-p-8878.html
con questo non ho mai avuto problemi
Andreix83
06-10-2013, 10:41
Proverķ se dovessi avere problemj con questo rubinetto.
Sto utilizzando proprio quello della claber.. Vediamo cosa succede
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |