Visualizza la versione completa : missione compiuta!..Spero...
dopo un mesetto di lavoro, idee, consigli, pm (grazie jessyka) credo di aver sistetamo il mio primo acquario da 60litri.
ospita guppy e platy corallo e molte piante, in effetti ho speso molto piu' per le piante che per i pesci, ma devo dire che gaurdando le foto dell'inizio, e' molto più bello ora XD #22
http://s14.postimg.cc/h26rnwfn1/IMG_20131004_004207.jpg (http://postimg.cc/image/h26rnwfn1/)
con la presente si ringrazia chiunque abbia speso anche solo 30 secondi del suo tempo per me. grazie.
Schopenhauer
04-10-2013, 01:01
Ciao, carino l'allestimento :-)
Ho solo due domande:
- E' la foto o la luce è particolarmente rosa?
- Le piante in primo piano sicuro che sia possibile coltivarle totalmente sommerse?
il rosa e' colpa della fotocamera del cell in realta' non e' cosi' rosa. per la pianta ho appena letto che non e' proprio adatta, ma dico io tu negoziante se ti chiedo piante per acquario perche' mi fai prendere qualcosa di inadatto?? tanto ne prendevo un'altra!!! e va bene cambiamo l'ennessimo negozio, e' rimasto l'ultimo in città da provare -.-
Marco2188
04-10-2013, 10:01
La prossima volta che spendi vai già informato sulle piante che vuoi e che sai che adatte alla tua vasca. Se vne vedi una che ti piace, segnati il nome e cercala su internet prima di comprarla.
Il negoziante ci guadagna perché quando quella muore torni da lui e ne compri un'altra
La fittonia (quella rosa) deperirá a breve in acqua..puoi toglierla e farla crescere in emerso..purtroppo i negozianti spesso vendono queste piante ignari anche loro che non sono adatte alla vita sommersa..
PinoBurz
04-10-2013, 11:51
Sìsì, è una Fittonia, non è acquatica quindi marcirà... forse come il Pothus si può coltivare con le radici sommerse, ma se l'acquario è chiuso è inutile provarci.
berto1886
04-10-2013, 11:55
fittonia a parte non è male... ma hai sabbia davanti e ghiaia dietro?
Si ho aggiunto la sabbia in secondo momento, perchè il fondo interamente ghiaioso nn era adatto per i cory, errore di inesperienza...mi consigliate una pianta bassa da sabbia da mettere avanti al posto della fittonia?
berto1886
04-10-2013, 12:53
saggittaria o echinodorus tennellus
Cryptocoryne parva, staurogyne repens, hydrocotyle verticillata..se hai tanta luce e co2 puoi andare sul pogostemon helferi, glossostigma o marsilea hirsuta..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |